Alice Paonessa conquista la serie B di tennis con il Poggio Poirino

La giovane valdostana è stata protagonista con le compagne di squadra della vittoria in finale promozione contro il T.C. Pescara.
Rebecca Frant Alexandra Rusan Carlotta Mosso Giacomo Falcetti Carlotta Busso Alice Paonessa Graziano Silingardi Claudio Rizzo
Sport

C’è anche un importante pezzo di Valle d’Aosta nella serie B di tennis conquistata dal Poggio Poirino. Alice Paonessa, atleta che si allena stabilmente presso la Aosta Tennis Academy, è stata infatti protagonista insieme alle sue compagne della lunga cavalcata fino alla vittoria nella finale dei play off promozione.

Nella sfida decisiva la squadra piemontese si è scontrata contro il T.C. Pescara in una doppia sfida di andata e ritorno. Domenica 25 giugno la squadra del Poggio si è imposta sui campi di casa per 3 incontri ad 1 dopo le vittorie nei singolari di Rebecca Frant e Carlotta Mosso e dal doppio Frant-Mosso con sconfitta nel singolare di Alice Paonessa.

Nella gara di “ritorno” di domenica 2 luglio le piemontesi sono scese sui campi di Pescara per cercare di conquistare i due punti che avrebbero dato il via alla festa promozione. Nel primo singolare Alice Paonessa si è imposta per 3-6 6-3 6-1, nel secondo singolare Rebecca Frant è stata sconfitta per 6-7 4-6, nel terzo singolare Carlotta Mosso ha conquistato il punto decisivo aggiudicandosi il match per 3-6 7-6 6-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte