Aline Machet convocata al raduno della Nazionale Under 19

L’estremo difensore dell’Aosta 511 femminile di calcio a 5 sarà a Novarello dal 9 all’11 dicembre. Tomassi: “Ha ottime qualità ed è una trascinatrice”.
Aosta femminile - Aline Machet seconda in basso da sx
Sport

Grande soddisfazione in casa Aosta Calcio 511 femminile: ieri per Aline Machet è arrivata la prima convocazione nella nazionale Under 19 di calcio a 5.

L’estremo difensore gialloblù sarà al raduno di Novarello dal 9 all’11 dicembre convocata dalla ct Francesca Salvatore, in cerca di un gruppo di 16-17 giocatrici.

Aline Machet, classe 2002, è entrata nell’orbita dell’Aosta grazie al progetto scuole prima ed allo Snoopy Trophy poi: “Aline è nata come calciatrice poi, una volta che ci siamo ritrovati senza portiere, ho fatto giocare lei in porta e da lì è cresciuta”, spiega l’allenatore Marco Tomassi. “Per me è una grande soddisfazione. Ha delle ottime qualità, è istintiva, brava con i piedi e con le mani ed è una grande trascinatrice. L’anno scorso abbiamo fatto alcune amichevoli con la Kick Off e con la rappresentativa lombarda, ed hanno visto anche loro fin da subito che aveva delle abilità superiori alla sua età. Gli allenamenti con me e con Roberto Murzilli l’hanno poi aiutata a migliorarsi ancora di più”.

Aposta femminile
Aosta femminile – Aline Machet prima da sx in basso

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte