Grande soddisfazione in casa Aosta Calcio 511 femminile: ieri per Aline Machet è arrivata la prima convocazione nella nazionale Under 19 di calcio a 5.
L’estremo difensore gialloblù sarà al raduno di Novarello dal 9 all’11 dicembre convocata dalla ct Francesca Salvatore, in cerca di un gruppo di 16-17 giocatrici.
Aline Machet, classe 2002, è entrata nell’orbita dell’Aosta grazie al progetto scuole prima ed allo Snoopy Trophy poi: “Aline è nata come calciatrice poi, una volta che ci siamo ritrovati senza portiere, ho fatto giocare lei in porta e da lì è cresciuta”, spiega l’allenatore Marco Tomassi. “Per me è una grande soddisfazione. Ha delle ottime qualità, è istintiva, brava con i piedi e con le mani ed è una grande trascinatrice. L’anno scorso abbiamo fatto alcune amichevoli con la Kick Off e con la rappresentativa lombarda, ed hanno visto anche loro fin da subito che aveva delle abilità superiori alla sua età. Gli allenamenti con me e con Roberto Murzilli l’hanno poi aiutata a migliorarsi ancora di più”.
