Seconda sconfitta consecutiva per l’Aosta Calcio 511, che cade 3-2 in trasferta sul campo del Futsal Villorba nella seconda giornata del campionato di Serie A2 – Girone A. Dopo il ko all’esordio con l’Avis Isola, i valdostani restano fermi a zero punti in classifica, ma mostrano passi avanti sul piano del gioco e dell’intensità.
La gara si è aperta male per i gialloblù, subito sotto nei primi sei minuti. “Abbiamo iniziato la partita male, non come sappiamo fare – ha commentato a fine gara mister Tiago Calli –. Questo approccio ci ha condizionati per tutto il primo tempo”. Dopo il 2-0 dei padroni di casa, però, l’Aosta ha reagito con orgoglio, accorciando le distanze e avendo più di un’occasione per pareggiare. “Siamo entrati in partita e abbiamo avuto le opportunità per il 2-2: una con Piccolo a tu per tu col portiere e un’altra con Rosset sul secondo palo. Purtroppo non siamo stati abbastanza cattivi sotto porta”, ha aggiunto il tecnico valdostano.
Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per il Villorba, ma nella ripresa i veneti hanno trovato il 3-1 in contropiede, approfittando di una transizione. “In quella fase loro avevano già cinque falli – ha spiegato Calli – e sul sesto, che a mio avviso non è stato fischiato, abbiamo subito gol”.
Nel finale, con il portiere di movimento, l’Aosta ha accorciato sul 3-2, ma non è riuscita a completare la rimonta. “Abbiamo avuto le occasioni per pareggiare, ma non siamo stati abbastanza bravi per concretizzarle”, ha concluso l’allenatore.
In classifica, dopo due giornate, l’Aosta 511 resta ancora a quota zero, all’ultimo posto insieme al Real Sesto, mentre in vetta ci sono Futsal Cornedo e Orange Futsal Asti, entrambe a punteggio pieno (6 punti).
Sabato prossimo, 25 ottobre, al Montfleury di Aosta, i gialloblù ospiteranno il Quartu, che ha un solo punto in classifica: una sfida diretta per sbloccarsi e trovare i primi punti stagionali.
FORMAZIONE AOSTA511:
Folletto, Camilitti, Fea, Menegatti, Rosset, Veronesi, Piccolo, Rossero, Grange, Calli. Argiro e Bianquet
Allenatore: Tiago Calli, Gianluca Fea