L’Aosta511 ci prova, ma la capolista vince. Non basta una prova di carattere all’Aosta 511 per fermare l’Olimpia Regium nella 14ª giornata del campionato di Serie A2. I gialloblù, ancora in zona salvezza, incassano la terza sconfitta consecutiva, cedendo 4-2 agli avversari emiliani.
La squadra di Tiago Calli parte con il piede giusto, mettendo subito alla prova il portiere avversario con conclusioni pericolose di Francesco Vescio e Piccolo. “Abbiamo giocato un buon primo tempo, creando diverse occasioni, ma non siamo riusciti a concretizzarle”, commenta l’allenatore. “Il loro portiere è stato decisivo.” Nonostante il buon approccio, a 6 minuti dall’intervallo l’Olimpia Regium trova il vantaggio e chiude la prima frazione sull’1-0.
Nel secondo tempo, l’Aosta 511 reagisce subito e pareggia con Francesco Vescio, bravo a battere il portiere avversario. “Stavamo giocando alla pari contro la prima in classifica”, sottolinea Calli, “ma subito dopo il pareggio abbiamo avuto un blackout di un minuto, e loro ne hanno approfittato per portarci sul 3-1.”
A complicare la situazione arriva anche un’espulsione, che spiana la strada al 4° goal degli ospiti. Nonostante lo svantaggio, l’Aosta non si arrende e negli ultimi 5 minuti prova il tutto per tutto con il portiere di movimento. Francesco Vescio firma la doppietta con una bella diagonale, ma il tempo non basta per completare la rimonta. “Abbiamo provato a riaprire la partita fino alla fine, ma purtroppo non è bastato”, conclude il mister.
Ora i valdostani devono voltare pagina e concentrarsi sulla prossima partita, fondamentale per rimanere nella zona salvezza.
L’Aosta 511 tornerà in campo sabato 8 febbraio in trasferta contro il Videoton Crema C5, nella Palestra Comunale “Alina Donati” di Crema.
FORMAZIONE AOSTA 511: Vescio D., Menegatti, Veronesi, Fea, Grange, Pellegrino, Vescio F., Piccolo, Rossero, Rosset, Tiago Calli, Rao.
Allenatore: Tiago Calli.