L’Aosta Calcio 511 ha affrontato l’MGM 2000 al Centro Sportivo Montfleuri, dove è stata sconfitta per 1-4 in un match combattuto ma segnato dalla superiorità degli ospiti.
La partita inizia con l’MGM 2000 subito aggressivo. Al 2° minuto, un’occasione importante porta i primi pericoli alla porta dell’Aosta, che fatica a trovare spazio. Al 4° Iervolino sfiora il vantaggio con un tiro alto sopra la traversa, ma al 5° minuto Romagnoli, grazie ad una deviazione di Fea, porta in vantaggio l’MGM, infilando il pallone in rete per lo 0-1.
L’Aosta tenta di reagire e cerca di prendere possesso della metà campo avversaria, ma al 9° minuto sfuma l’occasione per il pareggio, con un tiro di Piccolo che sorvola l’incrocio dei pali.
L’Aosta aumenta il ritmo dal 10° minuto, mettendo sotto pressione gli avversari, ma è l’MGM a trovare ancora la via del goal al 16° con Teramo, che segna lo 0-2. Nonostante il tentativo di reazione valdostano, gli ospiti colpiscono di nuovo a pochi minuti dalla fine del primo tempo, quando Pais porta il risultato sullo 0-3. Il primo tempo si chiude con l’Aosta in svantaggio per 3 a 0.
Nel secondo tempo l’Aosta cerca di ripartire con maggiore cattiveria, viene sostituito il portiere valdostano: fuori Belmonte, dentro Rossero. Al 9° minuto, Veronesi si prende un cartellino giallo per una spinta ma contestata. La squadra di casa prova a mettere l’MGM in difficoltà, ma al 12° minuto un altro goal di Teramo allarga il divario sul 0-4. L’Aosta in inferiorità numerica per quattro minuti a causa dell’espulsione di Calli, cerca di reagire e poi viene inserito il portiere di movimento. Al 14° minuto i padroni di casa riescono finalmente a segnare con Piccolo, che porta il risultato sull’1-4.
Nonostante il ritmo veloce negli ultimi minuti, l’Aosta non riesce a trovare altre reti e la partita si conclude con la vittoria dell’MGM 2000 per 1-4. Un secondo tempo di carattere per i valdostani, ma non sufficiente per ribaltare il risultato.
La prossima partita per i valdostani sarà sabato prossimo, il 26, a Reggio Emilia contro l’Olimpia Regium.
Formazione Aosta 511: Grosso J., Veronesi, Fea, Grange, Pellegrino, Vescio, Belmonte, Calli, Piccolo L., Rossero, Rosset, Rao