Aosta511 da applausi: tripletta di Nassiri e Cornedo battuto 5-4

L’Aosta511 supera 5-4 il Futsal Cornedo. Decisiva la tripletta di Nassiri, con i valdostani capaci di reagire e resistere nel finale. Tre punti fondamentali che valgono la zona salvezza. Prossimo impegno sabato 21 in casa contro il Videoton Crema.
Aosta511-Cornedo_14febb2026
Sport

L’Aosta511 firma un’impresa incredibile battendo 5-4 il Futsal Cornedo, seconda forza del campionato, al termine di una partita intensa e nervosa. Tre punti che valgono molto più della classifica: significano zona salvezza e consapevolezza.

Mister Tiago Calli parte con Rossero tra i pali e un quintetto aggressivo fin dai primi minuti. Dopo 1’40” Rossero deve già intervenire per rimediare a una disattenzione difensiva. L’Aosta prova a costruire con Nassiri e Piccolo, mentre il Cornedo cerca di sfruttare ogni errore in ripartenza.

Al 7’30” il match si sblocca: punizione di Nassiri, palla sul palo e deviazione decisiva del portiere ospite che finisce in rete, Aosta passa in vantaggio: 1-0. I gialloblù sono ordinati e creano molte occasioni ma al 13’30” il Cornedo pareggia con Zini, servito direttamente dal portiere.

Al 18’ il Cornedo trova il vantaggio da un calcio d’angolo e con deviazione sfortunata che vale l’1-2. L’Aosta continua a spingere e al 19’ Nassiri colpisce al volo su angolo di Bianqueti e firma la doppietta del 2-2. Prima dell’intervallo Rossero salva ancora garentendo il paraggio dopo i primi 20 minuti di gioco.

Il secondo tempo si apre con il Cornedo a caccia del vantaggio, ma al 2’30” l’Aosta rimette la testa avanti: assist di Nassiri per Avallone che non sbaglia davanti alla porta, 3-2. Dopo pochi minuti, al 5’, Veronesi, da centrocampo, piazza un destro preciso all’angolino per il 4-2 e poco dopo ancora Piccolo centra la traversa sfiorando il quinto gol. Quando sembra il momento di chiudere i conti, il Cornedo torna in parità con una punizione tra le proteste e dopo 30 secondi arriva il pareggio in contropiede. Partita di nuovo in equilibrio e Calli chiama time-out per rimettere ordine all’Aosta.

Al 15° minuto Nassiri preciso nell’angolino dalla sinistra e con una tripletta personale fissa il risultato sul 5-4. Nel finale il Cornedo si gioca il tutto per tutto con il portiere di movimento. Rossero è decisivo con tra cui una parata in spaccata sul secondo palo al 18’30”. A 13 secondi dal fischio finale il portiere di movimento ospite viene espulso per un duro intervento su Menegatti, quindi l’Aosta deve solo gestire gli ultimi secondi. Finisce 5-4. Vittoria sofferta ma meritata contro una squadra fisica e tecnica.

Protagonista assoluto Nassiri, autore di tre reti: “È stata una partita molto tosta, difficile. Loro sono forti e fisici. L’importante erano i tre punti. Ringrazio i compagni, senza di loro non avrei fatto tre gol. Sono felice, sono a 12 reti in campionato”.

Lucido anche mister Calli: “In questo momento contavano i tre punti. Peccato per la rimonta subita, potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi hanno fatto una grande prestazione”.

L’Aosta511 batte la seconda in classifica e si porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Prossima partita per i valdostani sabato 21 in casa contro il Videoton Crema alle ore 15:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte