Fine settimana a due facce per l’Aosta 511 Femminile, impegnata tra campionato Under 19 e Serie B. Le giovani valdostane hanno aperto la stagione con una netta vittoria, imponendosi con autorità per 12-1 sul Futsal Molinella, mentre la formazione di Serie B, con tante ragazze provenienti proprio dall’U19, ha ceduto oggi in trasferta contro il Top Five con il risultato finale di 4-0.
Partita senza storia quella andata in scena ieri: le ragazze di Roberto Faustinelli hanno dominato in lungo e in largo. A segno Allamani (4 reti), Paonessa (2), Lappia (2), Cheli, Rea, Lanzo e Muscarà, a conferma di un attacco prolifico e ben distribuito. L’Aosta 511 ha lasciato pochissimo spazio alle avversarie, controllando il ritmo del match dal primo all’ultimo minuto.
Oggi, invece, la squadra maggiore, sempre guidata da Roberto Faustinelli, è incappata in una sconfitta sul difficile campo del Top Five, al Palasport Don Antonio Albano di Brandizzo (Torino). Le padrone di casa hanno imposto un ritmo alto e approfittato di alcune disattenzioni difensive, mentre le valdostane, pur creando buone occasioni, non sono riuscite a concretizzare sotto porta.
Il mister Faustinelli, al termine della partita, ha commentato: “Esordio amaro con tante polemiche su tutti i goal che ci hanno messo in salita una partita molto equilibrata. A parte l’arbitraggio abbiamo giocato una buona partita, ma con tanti errori nella rifinitura e nel tiro, rendendo i nostri attacchi sterili. In una partita dove non si trova il goal non si può pensare di vincere: dobbiamo migliorare sicuramente questo aspetto. Le ragazze che hanno giocato ieri non avevano sicuramente patito lo sforzo, visto che la partita è stata semplice e a senso unico.”
Il prossimo weekend l’Aosta 511 tornerà in campo con entrambe le formazioni: la Serie B cercherà il riscatto in casa al Montfleury contro l’Oristanese domenica alle 18:00, mentre l’Under 19 affronterà il Saint Pierre sabato alle 19:00 ad Aymavilles, al Palais des Sports.
Formazione Aosta511 – Serie B:
David, Machet, Bionaz, Fumaz, Gorraz, Cerri, Paonessa, Rizzo, Allamani, Cheli, Pierucci, Bari