Bagno di folla per il Torino, vincente per 5 a 0 contro la Pro Vercelli

Sold out per l'amichevole dei granata a Châtillon, che sconfigge la Pro Vercelli per 5 a 0. Piccolo 'giallo' riguardo i 2500 biglietti, già esauriti alle 16, un'ora e mezza prima della partita.
L'amichevole Torino - Pro Vercelli
Sport

Il Toro chiama, il popolo granata risponde. Finisce 5 a 0, senza troppe emozioni, l’amichevole del Torino con la Pro Vercelli sul terreno del Brunod di Châtillon.

Tribune gremite, il campo è stato infatti colmato nei suoi 2500 posti disponibili da tanti tifosi sia granata che vercellesi, con tanto di ‘giallo’ sui biglietti, andati già esauriti verso le 16, un’ora e mezza prima del match, e che ha costretto molti tifosi a tornare a casa.

5 a 0 per i granata, si diceva, anche se l’imperativo è ‘non farsi male’, visto anche l’impegno che aspetta il Toro in Coppa Italia, tra una decina di giorni, contro la vincente tra Matera e Sud Tirol.

Ritmi blandi, con il Torino che controlla la partita fino al 24°, quando Josef Martinez insacca dopo un preciso assist di Quagliarella. La Pro Vercelli crolla, ed è così un monologo del Toro: dopo 11 minuti raddoppia la nuova promessa granata Daniele Baselli e 2 minuti più tardi Bruno Peres, dopo un’azione insistita sulla destra, trafigge pe rla terza volta il portiere vercellese Nocchi.

Il secondo tempo scorre senza grossi brividi, con un Toro infarcito di seconde linee, quando arrivano altri due gol granata: di Davide Zappacosta (altro nuovo acquisto dall’Atalanta, talento già messosi in luce anche in Nazionale Under21), al 6°, il primo e di Maxi Lopez, al 28°, su calcio di rigore, il secondo, che fissa il risultato sul rotondo 5 a 0 finale per i ragazzi di Giampiero Ventura, che concludono così al meglio il loro ritiro valdostano, che tarmina domani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte