Basket, al via a gennaio il primo campionato amatoriale targato Asd Valdostana

Il 1° Campionato Valmatic prenderà il via il 18 gennaio 2016, presso la palestra delle scuole medie di Nus. Il costo di partecipazione al torneo è di 250 euro a squadra, con 7 partite garantite. La formula sarà quella del girone all’italiana con playoff.
Locandina 1° Campionato Valmatic
Sport

Forse non si vedranno schiacciate, passaggi no-look, step back o altri numeri da Nba, ma non mancherà di certo la passione alla palestra delle scuole medie di Nus, dal 18 gennaio 2016 in poi, quando prenderà il via il 1° Campionato Valmatic, torneo amatoriale di basket in Valle d’Aosta organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Valdostana.

“Il progetto era in cantiere da molto tempo – spiega il Presidente dell’Asd Valdostana, Walter Pizzurro – e nasce dalla passione per uno sport che in Valle d’Aosta, in ambito amatoriale, a mio avviso non riveste il ruolo che gli spetta. Grazie a questa iniziativa cercheremo di dare risposta a tutte quelle persone che non giocano più a livello agonistico o che sono semplicemente appassionati di basket, e che vorrebbero farlo senza però avere, al momento, uno spazio e una manifestazione a loro dedicati”.

Il costo di partecipazione al torneo è di 250 euro a squadra, con 7 partite garantite. La formula sarà quella del girone all’italiana con playoff per decidere la squadra vincitrice. Le partite saranno di 40 minuti (4 tempi di 10 minuti ciascuna, ndr) e saranno disputate il lunedì sera dalle 20 in poi. Non saranno ammessi tesserati dalla serie D in su e Under che non abbiano giocato in prima squadra dalla serie D in su.

Per informazioni e iscrizioni, aperte fino al 14 gennaio 2016, scrivere a info@asdvaldostana.it o telefonare al 3296826734. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte