Batailles: Iris, Sauvage e Tiki le regine di Morgex

La più pesante della giornata è stata Rigotta  di Eddy Bignon di Pollein coni suoi 786 kg. 
Iris dei fratelli Clos, regina di prima categoria
Sport

Sono andati a Iris, Sauvage e Tiki i bosquet assegnati nell'eliminatoria delle Bataille de Reines. In campo sono scese 123 bovine. La più pesante è stata Rigotta  di Eddy Bignon di Pollein coni suoi 786 kg. 

In prima categoria la vittoria è andata a Iris, 723 kg, dei fratelli Clos di Jovençan che in finale ha battuto  Samba (680 kg) di Gisella Pession di Pré-Saint- Didier. Al terzo/quarto posto si sono piazzate Sauvage (707 kg) di Eddy Bignon di Pollein e Tonnerre (720 kg) di Maura Mochet di Pré- Saint-Didier.

In seconda categoria la più forte è stata  Sauvage (586 kg) dei fratelli Viérin di Pollein, davanti a Bolero (577 kg) di Vilmo Bizel di Morgex. Terze/quarte sono Fleurette (530 kg) ancora di Bizel e Tempête (576 kg) di Annie e Nicole Noz di Nus.

In terza categoria Tiki (535 kg) ha sconfitto in finale Marco Chamonin e Ymack Frassy della stalla di Arvier che si è imposta sulla compagna di stalla Belina (530 kg).

Si fermano alle semifinali Briganda (532 kg) di Yves Vallet di Verrayes e Vipère (538 kg) della società La Famille di Brissogne.

La farmacia di Morgex, la Pro loco e i fratelli Dorigatti hanno offerto tre campani che sono stati assegnati alle bovine più combattive della Valdigne: Chetif di Mattia Gex, Scintilla di Davide Bieller e Bobinette di Mirko Silvani.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 23 settembre a Cogne

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte