Doppio appuntamento nel weekend per le Batailles de reines. Nel combat di Pollein di ieri, domenica 26 aprile, a trionfare è stata Mandarine di Davide Ramires che in finale ha sconfitto Vaillante di Patrick Brocard di Pollein. Terze quarte sono Frisette della società La Borettaz di Gressan e Pablò di Jadir Vallet di Nus.
In seconda categoria il bosquet è andato a Brunie di Michel Squinabol di Pollein che in finale ha messo fuori giorco Ardia dei fratelli Abram di Doues. Terze e quarte Carnot di Michel Fragno di Pollein e Dragaon di Germain Chenal di Oyace.
In terza categoria, la regina è Furia dei fratelli Yeuilla di Pollein, seconda Tonnere di Edy Bianquin di Pollein mentre terze e quarte sono Tormenta di Lauro Pont di Pollein e Belva di Franco Raisin di Saint-Christophe. La regina del peso è Voleine di Fulvio Borbey di Pollein con 728 kg.
Nella eliminatoria di Challand-Saint-Victor della Festa della Liberazione a trionfare sono state invece Belonne dei fratelli Martignon di Fénis, in prima categoria, Melodie di Piero Busso, in seconda mentre in terza il bosquet è andato a Pepita di Nello Girod di Fontainemore. Regina di peso è stata Prudence dei fratelli Diemoz di Saint-Christophe con i suoi 732 kg.
Il prossimo appuntamento, l’ultimo delle eliminatorie di primavera è in programma domenica 3 maggio a Charvensod. Le Batailles riprenderanno poi il 26 luglio al Col de Joux.