Il 25 settembre il Beato Emerico Vertical dedicato a Victor Vicquery

La gara da 3 km e 550 m di dislivello assegnerà i titoli regionali CSAIN. Previsto anche un evento per i più giovani.
Beato Emerico foto Matteo Scieghi
Sport

Mercoledì 25 settembre sui sentieri di Quart si terrà la prima edizione del Beato Emerico Vertical, gara da circa 3 km con 550 metri di dislivello che porta fino all’oratorio partendo dal Villair e passando vicino al Castello di Quart.

La partenza è fissata alle 18, a cronometro ogni 20 secondi. Il Beato Emerico Vertical sarà dedicato a Victor Vicquery, il compianto professore dell’Ecole Hoteliere di Chatillon, stimato e amato da tutti e amante dello sport e della corsa in montagna. Verrà consegnato il trofeo istituito in suo onore al primo/a residente del comune di Quart nella classifica generale, in assenza al primo/a del comune di Saint-Vincent e a seguire nel comune di Chatillon. Qualora non siano presenti iscritti nei comuni indicati, il trofeo verrà consegnato al concorrente più giovane a tagliare il traguardo.

Il vertical è stato designato come gara per assegnare i titoli assoluti e delle varie categorie di Campione Regionale Vertical CSAIN sulla corta distanza.

È stato previsto anche un evento dedicato a tutti i bambini e ragazzi sino ai 14 anni per promuovere lo sport e la corsa in montagna nel settore giovanile. L’obiettivo è quello di condividere anche con i più piccoli i veri valori dello sport: solidarietà, onestà e rispetto verso gli altri e verso l’ambiente, con tanto divertimento. Il MINI Vertical Enfants partirà alle 16.30.

Le iscrizioni apriranno il 1° settembre sul sito www.irunning.it

Qui più informazioni.

Beato Emerico Vertical
Beato Emerico Vertical

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte