Biathlon, Comola 21esima nell’inseguimento di Soldier Hollow: è la seconda italiana

Le altre valdostane al via hanno chiuso rispettivamente 32esima (Samuela Comola) e 35esima (Beatrice Trabucchi). Per quest’ultima, è la seconda volta a punti in Coppa del mondo per due gare di fila.
Samuela Comola Oberhof
Sport

Gara al cardiopalma, quella dell’inseguimento femminile di Coppa del Mondo di biathlon, nel pomeriggio di oggi, domenica 10 marzo, a Soldier Hollow (Stati Uniti). Lisa Vittozzi viene beffata dalla francese Lou Jeanmonnot nella discesa prima del rettilineo finale e chiude al secondo posto, a soli 4 decimi dalla vincitrice (che ferma il cronometro su 26:51.7).

Seconda delle italiane, la valdostana Samuela Comola, in 21esima posizione (+2:57.8). E’ l’unica azzurra, assieme a Vittozzi, ad aver commesso un solo errore al poligono. 32esima Michela Carrara, staccata di 3:41.0, ma penalizzata da una performance di tiro con 6 errori. 35esima, infine, la terza rossonera in gara, Beatrice Trabucchi (+3:59.1 e 2 errori), a punti in Coppa del mondo per due gare di fila.

Per trovare altre italiane in classifica bisogna scendere fino alla 45esima posizione di Hannah Auchentaller (3 errori) e alla 49esima di Rebecca Passler (4). Nella classifica generale iridata, Vittozzi è seconda, grazie ai punti acquisiti oggi, a quota 891. Prima la norvegese Tandrevold (oggi solo 11esima) a 964. All’italiana avrebbero fatto comodo i punti della vittoria svaniti sul rettilineo finale, ma l’ultima settimana del circuito si preannuncia scoppiettante e aperta ad ogni pronostico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte