Biathlon, Preuss vince la mass start e la Coppa generale. Ad Oslo Comola è 18ª

Grande testa a testa fra la tedesca e Lou Jeanmonnot, vittima di una caduta proprio all'ingresso dello stadio. Parte forte l'alpina di Champorcher, che perde contatto con le migliori con l'andare della gara.
Samuela Comola Oberhof
Sport

Lo aspettavamo tutti, dopo i risultati dell’inseguimento di ieri. La mass start femminile di biathlon di Oslo prometteva scintille nell’ultima sfida stagionale tra Franziska Preuss e Lou Jeanmonnot decisiva per assegnare la Coppa del mondo femminile.

E così è stato, anche se non è arrivato il tanto attesotesta a testa” fra le due atlete, dopo una gara rollercoaster. All’ingresso dello stadio, infatti, Jeanmonnot è vittima di una caduta, senza responsabilità della tedesca che ottiene così il successo con 1.278 punti complessivi nella “generale” contro i 1.258 della francese. E con Preuss a portarsi a casa anche la Coppa della mass start.

Buona la gara di Samuela Comola fino al terzo poligono, chiusa però al 18° posto con quattro errori e poco meno di 2 minuti di ritardo dalla tedesca. Peccato, perché l’alpina di Champorcher era partita forte, con un ottimo primo poligono e un errore solamente nella seconda sessione di tiro, restando nel novero delle migliori. Fatali, però, per Comola, altri due errori al poligono.

Nel frattempo, Jeanmonnot e Preuss si davano battaglia al tiro, senza sbagliare un colpo e ripartendo fianco a fianco per l’ultimo e decisivo giro. Prima della caduta della francese e del successo della tedesca che ha vinto in 38’23”7, seguita dalla svedese Elvira Öberg e da Jeanmonnot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte