Una bambina di tre anni, C.C., residente in Valle d’Aosta, è finita all’ospedale dopo essere stata travolta nel tardo pomeriggio di ieri da una mucca a Charvensod, dove era in corso l’ultima eliminatoria delle Batailles de Reines.
La bimba è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale Parini del capoluogo regionale, dove al termine degli accertamenti, le è stato diagnosticata una policontusione e traumi da impatto e da schiacciamento. I medici hanno deciso di trasferirla all’Ospedale Regina Margherita di Torino dove la piccola è ora sotto osservazione nel reparto di chirurgia dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Nell’incidente ha riportato un leggero trauma addominale. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie potrebbe essere dimessa nei prossimi giorni.
Assegnati gli ultimi dodici posti
A una settimana dalla finale regionale, a Charvensod sono scese in campo ben 319 le bovine per conquistare gli ultimi posti in palio: 89 in prima categoria, 126 in seconda e 104 in terza. La regina del peso è risultata essere Magalì di Gildo Bonin di Gressan, con 805 kg. In prima categoria la società La Borettaz di Gressan porta in finale sia Pinson (687 kg), primo posto che Frisette (709 kg), al secondo. Via libera anche per Perla (630 kg) di Elio Montrosset di Jovençan e Lingera (650 kg) dei fratelli Diémoz di Saint-Christophe.
In seconda categoria vittoria per Manda (585 kg) di Dario Bétemps di Saint-Christophe, capace di sconfiggere nell’ultimo combat Tormenta (582 kg) di Gimmy Dujany di Châtillon. Staccano il biglietto per la regionale anche Vespa (585 kg) dei fratelli Clos di Jovençan e Bronne (589 kg) di Aurelio Crétier di Saint-Christophe.
Nei pesi leggeri il bosquet è finito sulle corna di Tormenta (540 kg) dei fratelli Viérin di Pollein che ha sconfitto in finale Strega (520 kg) di Massimiliano Chabod di Charvensod. Possono gioire anche Cheyenne (529 kg) di Davide Ramires di Quart e Merveille (514 kg) di Ezio Chabloz di Sarre. Ai fratelli Viérin e a Massimiliano Chabod vanno anche i due trofei di giornata in ricordo di Cirillo Alberto Viérin e il Memorial Marino Donzel. L’appuntamento più atteso dell’anno è quindi fissato a domenica prossima, 19 ottobre, quando all’arena Croix Noire di Aosta andrà in scena la tanto attesa finale regionale.