Boom di partecipazione a Bicincittà, flop del boicottaggio ambientalista

Più di 1.800 persone hanno preso parte all’iniziativa sulle due ruote a pedali. Ignorato l’appello lanciato da “Valle Virtuosa” e dal “Movimento 5 Stelle” contro il passaggio dentro lo stabilimento della Cogne acciai speciali.
Bicincittà 2013
Sport

Complice la giornata di sole in una primavera che si è fatta aspettare a lungo, Bicincittà 2013 è stata un autentico successo. Sono state più di 1.800 le persone che hanno voluto prendere parte all’iniziativa sulle due ruote a pedali, proposta come ogni anno dall’Uisp – Unione italiana sport per tutti su un percorso lunghe le strade di Aosta.

Una partecipazione massiccia che ha derubricato alla voce flop la richiesta avanzata nei giorni scorsi da “Valle Virtuosa” e dal “Movimento 5 Stelle” di boicottare la manifestazione perché l’organizzazione aveva previsto il passaggio dentro lo stabilimento della Cogne acciai speciali. "Comprendiamo le buone intenzioni della UISP – avevano scritto gli ambientalisti in una nota – ma soprattutto rispettiamo i lavoratori che quotidianamente rischiano la loro salute in cambio di un posto di lavoro, come succede in molte altre città d’Italia. Pertanto, come associazione non possiamo avallare un’operazione di “pulizia verde” che tende a minimizzare l’inquinamento rilevato."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte