Inizia con buone indicazioni per mister Claudio Ranieri l’avventura “agonistica” in Valle d’Aosta del Cagliari Calcio: nella serata di mercoledì 26 luglio al Perucca di Saint-Vincent davanti a circa 500 spettatori i rossoblù hanno sconfitto per 4-1 la Roma Primavera nella prima amichevole valdostana.
Pronti via, ed a sbloccare le marcature dopo appena 3 minuti è Gaston Pereiro, bravo a pressare sulla tre quarti avversaria costringendo l’avversario all’errore, per poi dribblare l’estremo difensore giallorosso Razumejevs e depositare in rete. Passa circa mezz’ora ed il Cagliari raddoppia: bel lancio dalle retrovie per Luvumbo, che dribbla un avversario e conclude sul palo, ma il pallone finisce sui piedi di Nunzio Lella che di sinistro batte ancora Razumejevs che intercetta ma non riesce a respingere. La Roma Primavera cerca di farsi vedere dalle parti di Scuffet, ma il primo tempo si chiude sul 2-0.
Il Cagliari aumenta il forcing, ma per il 3-0 ci vuole una prodezza del giovane Gaetano Oristanio che, partito dalla propria metà campo, brucia in velocità mezza difesa romanista e, da posizione defilata, insacca sul secondo palo dopo aver fatto passare il pallone sotto le gambe del portiere. Il Cagliari trova il poker all’80’ con Paolo Azzi, bravo a farsi pescare di testa sul secondo palo da un preciso cross di Lella. La Roma Primavera trova il gol della bandiera con un bel tiro secco e preciso di Vetkal sugli sviluppi di un corner, poi c’è ancora tempo per il palo di Obert di testa ed una ghiotta occasione per il capitano Pavoletti murato dal portiere.
Tra le fila rossoblù c’è apprensione per le condizioni di Rog, uscito per un infortunio.
Il Cagliari continuerà ad allenarsi al Brunod di Châtillon, poi sabato 29 alle 19 affronterà al Perucca la Juventus Next Gen e mercoledì 2 agosto alle 17 al Brunod il Como. Gli spettatori che vogliono assistere alle partite possono acquistare i biglietti sul posto oppure a questo link: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5406
L’ingresso è gratuito per bambini fino ai 3 anni, ridotto fino ai 16 anni.
Tabellino
CAGLIARI: Scuffet (65′ Aresti); Di Pardo (58′ Zappa), Goldaniga (58′ Dossena), Altare (58′ Obert), Travaglini (58′ Augello); Rog (58′ Makoumbou), Viola (58′ Deiola), Lella; Kourfalidis (58′ Azzi), Pereiro (58′ Oristanio); Luvumbo (58′ Pavoletti).
ROMA U19: Razumejeves, Chesti, Cherubini, Graziani, Misitano, Costa Cesco, Keramitsis, Mannini, D’Alessio, Vetkal, Falasca. A disposizione: Marin, Louakima, Ienco, Cichella, Golic, Reale, Boldrini, Bolzan, Nardozi, Marazzorri, Plaia, Ivkovic.
RETI: 3′ Pereiro, 32′ Lella, 70′ Oristanio, 80′ Azzi, 82′ Vetkal
Una risposta
ma il ritiro dobbiamo pagarlo noi? 15 euro per un biglietto per vedere un amichevole con un under 19 mi sembra esagerato .Terzo anello San Siro partita di campionato 10 euro