Tanti giovani valdostani hanno preso parte dal 19 al 21 gennaio al 57e Challenge International de Genève di nuoto. Hanno partecipato al meeting internazionale Beatrice Mazzone, Giada Bosco, Elena Navarretta, Lin Pigliacelli, Gaia Valenti, Davide Merighi, Mattia Savoia, Matteo Espositi, Pietro Cerrato, Corinne Desandré, Lorenzo Miserocchi, Tommaso Navarretta e la valdostana Nicole Louvin tesserata CNT.
La manifestazione si è svolta nella vasca coperta da 50 m coperta, un’occasione per il tecnico dell’Aosta Nuoto Edoardo Giovannetti per testare la condizione di allenamento dei ragazzi con la prima uscita stagionale della vasca lunga. Ottimi risultati sono stati ottenuti da tutta la compagine valdostana, in particolare da Tommaso Navarretta, che nei 100m ha conquistato il 2° posto nella finale C e nei 200 rana il 9° posto, a un passo della finale, mentre Elena Navarretta ha conquistato l’8° posto della finale C dei 100 rana e Nicole Louvin si è classificata 5ª nella finale B dei 100 rana femminile.
La società Aosta Nuoto ha dedicato queste giornate a Corrado Reggiani, ex gestore della piscina di Saint Vincent che ha aiutato gli atleti dell’agonismo tenendo aperto per gli allenamenti durante la seconda ondata di Covid.