Buone prove per Nicole Louvin agli Italiani di nuoto

A Roma la valdostana recupera posizioni e chiude 28ª nei 100 Rana e 17ª nei 50 Rana.
Rana Femmine Batterie
Sport

Buoni segnali dai Campionati italiani giovanili di nuoto in vasca lunga per Nicole Louvin, che al Foro Italico di Roma ha migliorato le posizioni con cui si era accreditata ai Tricolori.

Lunedì 5 agosto la valdostana, tesserata per il Centro Nuoto Torino e allenata dal tecnico Edoardo Giovannetti, ha gareggiato nei 100 Rana. Accreditata alla vigilia del 45° tempo Nicole Louvin, vince la propria batteria con il crono di 1’14″20, migliorando di otto decimi il tempo con il quale due settimane fa aveva vinto la medaglia di bronzo ai Campionati regionali di categoria a Torino e scalando la graduatoria finale di 17 posizioni per un 28° posto generale. Questo tempo per lei rappresenta il miglior risultato stagionale a soli tre decimi dal  suo personale.

Mercoledì 7 la nuotatrice valdostana è scesa nuovamente in vasca per affrontare la sua gara preferita, i 50 Rana. Anche in questo caso, nonostante una partenza non perfetta, Nicole Louvin ha concluso la gara in 33″58 migliorando di 9 posizioni per un 17° tempo finale in classifica.

La giovane atleta si è detta soddisfatta per aver centrato i suoi obiettivi della vigilia senza farsi sopraffare dall’emozione e dando prova di carattere perché in manifestazioni così importanti migliorarsi non è mai scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte