Calcio a 5: Aosta straripante, Savigliano strapazzato 8-1

I gialloblù riscattano la sconfitta della settimana scorsa e non prendono sottogamba gli avversari, penultimi in classifica. A segno Rosa (doppietta), Bellafiore, Da Silva, Calli, Monteiro, Vona e Avallone.
L'esultanza di Bellafiore e Da Silva
Sport

Un’Aosta straripante riscatta prontamente il 4-1 subito la settimana scorsa contro il Rhibo Fossano e, nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5, strapazza il Savigliano con un 8-1 che poteva essere anche più ampio.

Che la squadra di Rosa sia accorta a non prendere sottogamba gli avversari – penultimi in classifica –è chiaro fin da subito: basta infatti meno di 1’20” per assistere al primo gol gialloblù, con Monteiro che con la punta lascia partire un sinistro da fuori area che toglie la famosa ragnatela dall’incrocio dei pali. Passano 40” ed Esposito colpisce il palo da buona posizione, ma al 4’ è Bellafiore a trovare il raddoppio, ben servito da Calli. In cinque minuti arriva una tripletta brasiliana che mette definitivamente KO il malcapitato Savigliano, incapace di creare azioni degne di nota e di contrastare dal punto di vista tattico e fisico gli aostani, ma sostenuto da un pubblico molto caloroso. Prima è Rosa a trovare il gol, al termine di un contropiede lanciato dallo stesso allenatore che, nel tentativo di servire Vona, è lesto a riprendere la ribattuta di un difensore e depositare in rete. Due minuti dopo Da Silva trova gloria con un sinistro chirurgico a fil di palo da fuori area, ed infine Calli con un “piattone” su punizione manda le squadre al riposo su un 5-0 che non ammette repliche.

Il gol del di Calli
Il gol del 5-0 di Calli

La ripresa si apre come il primo tempo, con l’Aosta in rete dopo poco più di un minuto con Avallone che beffa un difensore che tentava un dribbling sulla linea di porta. La partita si addormenta ed i locali non vogliono infierire, lasciando spazio a qualche azione offensiva degli avversari che prima colpiscono un palo con Delija e poi trovano il gol della bandiera con Servetti. Nel mezzo, c’è spazio per il secondo legno di giornata di Esposito. Al 15’ Vona serve alla perfezione Rosa che deve solo appoggiare in rete per la sua doppietta, per poi contraccambiare il favore un minuto dopo al suo capitano per il definitivo 8-1.

L’Aosta mantiene così il quarto posto in classifica, e sabato prossimo farà visita al PGS Isola ultimo in classifica.

Formazioni:
AOSTA: Belmonte, Esposito, Page, Pettinari, Rosa, Bellafiore, Calli, Da Silva, Vona, Avallone, Monteiro, Siqueira. All Rosa

Aosta
Aosta 511

SAVIGLIANO: Cardillo, Cantone, Giampalmo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Ternavasio E., Servetti, Ternavasio G., Meotto.

Savigliano
Savigliano

Classifica: Saints Pagnano 39 punti; Real Cornaredo 34 punti; Elledì Carmagnola 31 punti; Aosta 28 punti; Lecco 26 punti; Pavia, Videoton Crema 25 punti; Rhibo Fossano 21 punti;  Bergamo La Torre 12 punti; Domus Bresso 11 punti; Savigliano 10 punti; Pgs Isola 8 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte