Carolina Kostner e Stéphane Lambiel a Courmayeur on Ice 2016

L’icona del pattinaggio mondiale sarà in Valle d'Aosta il 27 dicembre insieme a Stéphane Lambiel e altri campioni mondiali ed europei, in coppia, solisti o in team, per uno spettacolo trascinante e ricco di magia.
Carolina Kostner
Sport

Il 27 dicembre torna a Courmayeur la campionessa Carolina Kostner, campionessa italiana, europea (5 volte) e mondiale, bronzo alle Olimpiadi, per il più grande spettacolo su ghiaccio ai piedi del Monte Bianco. Insieme a lei, sulla pista del Courmayeur Mountain Sport Center, il pluricampione mondiale Stéphane Lambiel, il miglior “spinner” esistente, 3 volte campione del mondo, svariate volte campione europeo, argento alle Olimpiadi di Torino, oltre ai nomi più prestigiosi della scena internazionale, che si esibiranno in virtuosismi e acrobazie sulle lame. Courmayeur On Ice è un grande evento che si ispira al tema, elegantemente retrò, del jukebox, una “magica scatola musicale” dalla quale usciranno coreografie, musica, danza e divertimento.

Ad accompagnarli, un “dream team” di artisti amati dal pubblico internazionale. Troviamo infatti Nicole Della Monica e Matteo Guarise, i campioni italiani di coppia d’artistico che hanno rappresentato gli azzurri alle Olimpiadi di Sochi, Flying On Ice, fra i pochi al mondo a fare giocoleria di altissimo livello sul ghiaccio, e gli Acrobats, ovvero Vladimir Besedin e Oleksiy Polischuk, due autentici fenomeni delle acrobazie nel mondo del ghiaccio, dotati di un’ironia fuori dal comune. E ancora il “solista” canadese Elladj Balde, poliedrico ballerino, showman e trascinatore di folle, celebre per le interpretazioni musicali e per i backflip, salti mortali all’indietro e la Compagnia di Ghiaccio Spettacolo: un team di professionisti che conta tra i suoi componenti anche numerosi maestri dell’edizione 2015 di “Notti sul ghiaccio”, trasmessa da Rai 1.

Courmayeur On Ice propone inoltre tanta musica dal vivo, grazie alla Rockhestra rock band, 6 musicisti di grande talento ed esperienza, intrattenitori “esplosivi” che quest’anno si esibiscono con una line-up rinnovata, insieme a una nuova voce femminile e un sassofonista di fama nazionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte