Chevrier, Bouamer e Brunier si prendono il Trofeo 7 Torri

Imprendibili dagli avversari i tre, che hanno corso ricordando l'amico Jean Pellissier. Al femminile la vittoria è andata a Michela Arena, Lucrezia Balbo e Sara Borrello dell'Atletica Canavesana. Nella 3x500 vittoria di Herman Sandor Berge Baranyi, Jean-Marie Robbin e Joao Carlos Pina Barros, mentre al femminile trionfo di Martina Mladenic, Veronica Pirana e Eleonora Marchiando.
partenza trofeo torri
Sport

Con il pensiero rivolto all’amico Jean Pellissier, per il quale tutta piazza Chanoux ha osservato un momento di raccoglimento, la staffetta composta da Xavier Chevrier, Omar Bouamer e Lorenzo Brunier si è preso il 36esimo Trofeo 7 Torri in 0.32.52 nella tradizionale 3×4 km. Al femminile la vittoria è andata a Michela Arena, Lucrezia Balbo e Sara Borrello dell’Atletica Canavesana, che hanno chiuso in 00.42.54, 26esime assolute.

Secondo posto fra gli uomini per Henri Aymonod, René Cuneaz e Michele Fontana (00.33.42) e terzi Loic Proment, Younes Daniele Tarhia e Jean-Pierre Vallet (00.35.31).

Fra le donne salgono sul podio Sveva Nobili, Roberta Cuneaz e Elisa Brocard della Calvesi, seconde in 00.43.18 e Sabrina Vitarelli, Irene Aschieris e Miriana Ramat dell’Atletica Susa Adriano Aschieris, terze a 00.44.06.

Nella 3×500 la vittoria va in 00.05.09 a Herman Sandor Berge Baranyi, Jean Marie Robbin e Joao Carlos Pina Barros, mentre al femminile trionfo di Martina Mladenic, Veronica Pirana e Eleonora Marchiando che chiudono la gara in 00.05.58.

Il podio maschile si completa con la staffetta dell’Unione giovani Biella composta da Federico De Marco, Davide Panetta e Stefano Mosca (00.05.2) e la staffetta dell’Atletica Cogne composta da Matteo Pagliarin, Luca Biondi e Mattia Berlier (00.05.28).

Al femminile secondo posto per l’Atletica Cogne con Nicole Dellio, Giorgia Romeo e Martina Milani (00.06.22) e terzo posto per l’Atletica Calvesi con Sergi Camilla, Giulia Bianca Barenghi e Elisabetta Munari (00.06.24).

Grande festa per i 255 protagonisti delle prove giovanili dove 85 sono state le staffette che si sono sfidate nelle quattro categorie. Tra le 22 staffette Cadetti, vittorie al maschile per la Calvesi con Laurent Cugnach, Etienne Chenal e Jacopo China Bino con 5’26” e al femminile per la Cogne con Sylvie Vallet, Francesca Milani e Matilde Abelli con 6’06”. Tra i Ragazzi, dove 25 sono state le squadre sulla linea di partenza, ancora Calvesi vincente al maschile con Armin Blanc, Tobia Boldrini, Christophe Vierin in 5’35”, mentre il miglior trio femminile è stato quello dell’Atletica Gaglianico in 6’49” con Lara Lovisi, Arianna Musso, Elisa Maria Cerutti. Tra gli Esordienti 10, con ben 27 terzetti schierati, il più veloce è stato in 6’33” il trio Calvesi maschile con Emanuele Luboz, Samuele Pallais e Andrea Fiocchini, mentre al femminile le migliori sono state con il tempo finale di 6’45” le verdi Cogne con Giorgia Cuaz, Maria Navarretta e Ilaria Testolin. Undici emozionate formazioni Esordienti 8 hanno aperto la prova giovanile della 3×500 dove il miglior tempo lo hanno fatto registrare i giovanissimi della Cogne in 7’42” con Alessio Patrizio, Davide Brunetti e Giacomo Ferrandoz, mentre il trio femminile più performante è stato in 7’45” quello Calvesi che ha schierato Alice Jacquemin, Sigrid Blanc e Luca Ledakowicz.

Trofeo Torri Calvesi
Trofeo Torri Calvesi

Fra le società la vittoria è andata alla Calvesi che nella 3X4 km ha ottenuto i primi 3 migliori piazzamenti al maschile e il primo piazzamento al femminile. Sempre la Calvesi è risultata la società più numerosa presente alla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte