Chez Drink Eteila vince lo scontro con la capolista Reba Basket e riscatta il pessimo risultato incassato nel turno precedente in casa del Domodossola.
La partita inizia a ritmi altissimi. I padroni di casa cercano la redenzione, gli ospiti vogliono ribadire e confermare il primato in classifica. Artuso e Di Matteo rispondo colpo sul colpo agli avversari che tentano subito la fuga forti del 100% dal campo di Munno (8 punti 2/2 da tre). Complice una difesa a tratti disattenta i biancoblu chiudono il primo quarto sotto di 4 punti: 21-25.
Il secondo quarto vede D’Arrissi protagonista. Gli ospiti sembrano innervosirsi e il loro attacco resta bloccato senza realizzazioni per ben tre minuti. Il numero 19 dell’Eteila segna 9 punti e trascina la sua squadra prima al pareggio (31-31 con 6’21’’ da giocare) fino a ribaltare i 4 punti di distacco al suono della sirena. 44-39: tutti a bere un the caldo.
Al rientro dalla pausa il ritmo di gioco si abbassa e si notano i primi segni della stanchezza che avanza. I padroni di casa sbagliano molto al tiro. Il Reba si fa prendere dalla stizza. Nonostante un arbitraggio non proprio attento nelle chiamate a entrambe le parti, lo Chez Drink tenta la fuga con Di Matteo che realizza un “gioco da 4 punti” per 56-43 di metà quarto. Divario tacconato dalle giocate del numero 8 avversario Tallone quasi impeccabile dalla linea della carità (6/8 per lui).
All’alba dell’ultimo quarto gli ospiti rincorrono per 8 punti (60-52). Presi dalla foga di colmare lo svantaggio sbagliano ad impostare il gioco e per 3 minuti non trovano quasi il tiro. Tutto in favore degli aostani che a 5 minuti dal termine della partita raggiungono il massimo vantaggio di 15 punti (67-52). Dopodiché si spengono consentendo agli avversari di recuperare buona parte del divario.
Il tabellone finale recita 71-68 in favore del Chez Drink Eteila che, così, si butta alle spalle la brutta sconfitta incassata la settimana scorsa e aggancia i diretti avversari in testa alla classifica: 22 punti pari merito.
CHEZ DRINK: Mimotti, Cunéaz 6, Plati 11, Artuso 11, Nicolet, Frassy 11, Di Matteo 13, Scattolin, Aiello 5, D’Arrissi 14. All. Tardito
REBA BASKET: Happy 13, Sabou 4, Garavelli, Tallone 16, Pasquiero 6, Mancini 9, Marra, Sciolla, Besco 6, Munno 10, Dal Molin 4. All. Marco