Da otto a dieci, a Bard e Hône il 29 ottobre si corre il ForTen

A tenere a battesimo il nuovo percorso sarà il campione René Cunéaz, primo italiano alla maratona di Berlino.
Forteight 2016  Andrea Nicolo
Sport

Saranno quest'anno dieci, e non più otto, i km da correre intorno al Forte di Bard. A testare, insieme ad altre centinaia di runner, il nuovo percorso, domenica 29 ottobre sarà il campione René Cunéaz, primo italiano alla maratona di Berlino.

Inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap, la gara è organizzata dall'Associazione Forte di Bard e promossa in collaborazione con i Comuni di Hône e di Bard, l'Associazione Sportiva Monterosa e la Fidal.

Accanto alla manifestazione sportiva, alla nona edizione, è in programma una Camminata a passo libero lungo lo stesso percorso aperta a tutti. La competizione è valida anche per il titolo valdostano assoluto di categoria e per l’assegnazione del Trofeo Giuseppe e Mauro Fogu 2017. 

Dalle 8 di domenica 29 sono aperte le iscrizioni (costo 8 euro) con la consegna dei pettorali all'Opera Carlo Alberto del Forte di Bard. La gara partirà alle 10 da Piazza Cavour nel Borgo di Bard. L’itinerario si snoda lungo un suggestivo itinerario che tocca i comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d’onore nella Piazza d’Armi. A seguire le premiazioni. 

Le preiscrizioni alla gara sono aperte sul sito fortedibard.it per i soli agonisti (tesserati Fidal, Uisp, enti di promozione sportiva e possessori runcard).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte