Definiti i Campioni valdostani di Padel

In campo maschile vincono Allegri-Martinet, Cantele-Pivot tra le donne e Pivot-Allegri nel misto. Bechon-Chabod i migliori del torneo di IV Fascia.
Vincitori
Sport

L’avvincente edizione 2023 dei Campionati Valdostani Assoluti di Padel si è conclusa presso l’ASD Belair Sport Aosta con la definizione dei vincitori delle diverse categorie (Doppio Maschile, Doppio Femminile, Doppio Misto), a cui hanno preso parte 27 coppie.

I vincitori Assoluti in campo maschile sono stati Federico Allegri e Henri Martinet, che si sono imposti con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-2 su Fabio Cusano e Davide Zorzi. In semifinale Allegri-Martinet avevano liquidato (6-1, 6-0) Loris Farinet e Niccolò Giovinazzo, mentre Cusano-Zorzi avevano avuto la meglio su Tommaso Rossin e Lorenzo Valente per 6-3, 6-2.

Finalisti Assoluti
Finalisti Assoluti

Sempre in campo maschile il torneo di IV Fascia ha visto vincitori Michael Bechon e Benoit Chabod su Erik Montegrandi e Giovanni Polazzini per 6-2, 3-6, 6-0. In semifinale erano stati sconfitti rispettivamente in semifinale Paolo Battaglia con Andrea Grassi e Daniele Deffeyes con Alex Salvi.

Vincitori IV
Vincitori IV
Finale IV
Finale IV

In campo femminile vincono le favorite Monica Cantele e Elena Pivot, vittoriose per 6-0, 6-2 su Anuska Como e Annie Glarey. Queste ultime in semifinale avevano avuto la meglio su Michela Jacaccia e Giuditta Coccu con il punteggio di 6-2, 6-3.

Nel doppio misto i vincitori sono stati Elena Pivot e Federico Allegri su Monica Cantele e Davide Zorzi, il quale a causa di un infortunio ha dovuto dare forfait. In semifinale Pivot/Allegri si erano imposti per 6-3, 5-7, 6-1 su Giuditta Coccu e Lorenzo Quagliotti, mentre Cantele/Zorzi avevano sconfitto 2-6, 6-3, 6-2 la giovane coppia formata da Alice Paonessa e Noah Canonico.

Vincitori Doppio Misto e Femminile
Vincitori Doppio Misto e Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte