Dennis Brunod e Sonia Glarey s’impongono al Gran Paradiso Trail

Nessuna sorpresa sul percorso di 43 km, con Brunod che dopo solo quattro gare (tutte vinte) ipoteca seriamente la vittoria finale del circuito “Tour Trail Vda”. Sui 20 km del Granta Parey Tor trionfano invece Nadir Vuillermoz e Serena Natolini.
Dennis Brunod (foto di Chiara Henry)
Sport

Dennis Brunod non si ferma più e vince anche il Gran Paradiso Trail. Dopo esseri aggiudicato le prime tre “tappe” del circuito "Tour Trail Vda” (Electric Trail, Mammutrail e Licony Trail), l’atleta della Polisportiva Mont Avic Asd sabato scorso si è imposto anche a Rhêmes-Notre-Dames sul percorso più impegnativo, di 43 km, coperto in poco più di 5 ore. Dietro di lui, staccato di quasi 10 minuti, lo svizzero Jules-Henry Gabioud, vincitore del Tor des Géants 2011, e il valdostano Diego Vuillermoz.

Tra le donne vittoria per Sonia Glarey, capace di far segnare il 7° tempo nella classifica generale, chiudendo la gara in meno di 6 ore. Seconda un’ottima Raffaella Miravalle, dell’Atletica Monterosa, e terza Chiara Tallia.

Sul percorso breve del Granta Parey Tor (20km), Nadir Vuillermoz si è imposto davanti a Barau I Tomàs Joseph e Mauro Buvet, mentre in campo femminile al primo posto si è classificata Serena Natolini, davanti a Claudia Titolo e Carmela Vergura. In gara, tra gli uomini, c’era anche il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, giunto 135° e rimasto sotto le 4 ore e mezza.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte