Dennis Brunod non si ferma più e vince anche il Gran Paradiso Trail. Dopo esseri aggiudicato le prime tre “tappe” del circuito "Tour Trail Vda” (Electric Trail, Mammutrail e Licony Trail), l’atleta della Polisportiva Mont Avic Asd sabato scorso si è imposto anche a Rhêmes-Notre-Dames sul percorso più impegnativo, di 43 km, coperto in poco più di 5 ore. Dietro di lui, staccato di quasi 10 minuti, lo svizzero Jules-Henry Gabioud, vincitore del Tor des Géants 2011, e il valdostano Diego Vuillermoz.
Tra le donne vittoria per Sonia Glarey, capace di far segnare il 7° tempo nella classifica generale, chiudendo la gara in meno di 6 ore. Seconda un’ottima Raffaella Miravalle, dell’Atletica Monterosa, e terza Chiara Tallia.
Sul percorso breve del Granta Parey Tor (20km), Nadir Vuillermoz si è imposto davanti a Barau I Tomàs Joseph e Mauro Buvet, mentre in campo femminile al primo posto si è classificata Serena Natolini, davanti a Claudia Titolo e Carmela Vergura. In gara, tra gli uomini, c’era anche il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, giunto 135° e rimasto sotto le 4 ore e mezza.