Didier Bionaz e Jacopo Leonesio bronzo ai Mondiali giovanili di biathlon

La staffetta maschile con i due valdostani ed il trentino Giacomel regala all’Italia la prima medaglia, con Bionaz artefice di una volata emozionante.
La staffetta italiana con Bionaz, Leonesio e Giacomel - foto www.fondoitalia.it
Sport

La staffetta maschile della categoria giovani regala all’Italia la prima medaglia dei Mondiali giovanili di biathlon, in corso di svolgimento a Osrblie, in Slovacchia. Una staffetta composta per due terzi da atleti valdostani, con Iacopo Leonesio al lancio e Didier Bionaz a chiudere una gara dalle grandi emozioni che è valsa agli azzurri la medaglia di bronzo. Completa la staffetta il trentino Tommaso Giacomel.

Leonesio, reduce da un ottimo sesto posto nell’individuale, è stato bravo a mantenersi nel vivo della gara nonostante la febbre, sbagliando solo due colpi nella serie in piedi e passando il testimone a Giacomel, in grado di recuperare fino al terzo posto. L’ultimo frazionista, Didier Bionaz, ha dato vita ad una lotta all’ultimo respiro con lo sloveno Cisar ed il kazako Kireyev, dopo aver sbagliato solo un colpo nella serie da sdraiato, con i tre giovani a contendersi le ultime due medaglie dopo che la Germania era ampiamente in controllo. La volata finaleche si può ammirare in questo video – vede la Slovenia al secondo posto e l’Italia al terzo, con Bionaz che ha battuto di un soffio Kireyev.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte