Ha fatto il bis e dopo il successo nella libera di ieri Dominik Paris ha trionfato anche nel SuperG delle finali di Coppa del mondo di sci alpino a Kvitfjell in Norvegia che si è disputato nella tarda mattinata di oggi, domenica 22 marzo.
Su una pista a lui molto congeniale, il campione altoatesino conduce una gara all’attacco e senza errori. Al traguardo arriva prima dei due austriaci Vincent Kriechmayr, staccato di soli 7 centesimi e, terzo, Raphael Haaser, a 38 centesimi.
Con questo risultato Dominik Paris centra la sua 26esima vittoria in Coppa del Mondo e ottiene la vittoria numero 200 dell’Italia nel Circo Bianco.
Tra gli azzurri, buona gara per Giovanni Franzoni che chiude al quinto posto. Ancora una buona gara per Mattia Casse, nono a 1″42, mentre il valdostano Guglielmo Bosca chiude al dodicesimo posto a 1″79 e Christof Innerhofer è 18/o a 1″96.
Nella classifica di specialità vince lo svizzero Odermatt con 425 punti.
