È di Nicolò Valenti il logo delle Final Eight di calcio a 5

Il grafico valdostano ha vinto un contest indetto dalla Divisione e dalla community “Roba da grafici”. Il suo logo apparirà in tv ed in ogni prodotto legato alle Final Eight di Coppa Italia di Serie A maschile, femminile e Under 19.
Nicolò Valenti Logo Final Eight
Sport

Se la migliore squadra valdostana lotta per sopravvivere in serie A2, un pezzo della nostra regione sarà protagonista ai più alti livelli del calcio a 5 nazionale. Un contest indetto da “Roba da grafici”, la più grande community italiana, ha premiato il grafico Nicolò Valenti: sarà suo il logo delle Final Eight di Coppa Italia di Serie A maschile, femminile e Under 19.

La giuria, formata da grafici della Divisione Calcio a 5 e di Roba da Grafici, ha premiato il suo stile benché, come spiega Nicolò stesso, “lontano da quello che faccio di solito. Ho cambiato per mettermi in gioco: solitamente ho uno stile minimal, questa volta ho voluto fare qualcosa di più asimmetrico e colorato. Ho fatto il percorso inverso rispetto a quello che faccio di solito e sono partito disegnando a mano libera sul foglio, tanto non avevo niente da perdere”.

Oltre ad essere premiato con una tavoletta grafica Wacom e con dei corsi, per Nicolò si sono aperte le porte della collaborazione con la divisione: “Ora che ho un contatto diretto sarà più facile lavorare con loro. Sto già preparando le medaglie, i badge, il cerchio di centrocampo. Nei replay che verranno trasmessi da Sky il mio logo verrà animato in 3D e passerà sempre”.

Il contest si era aperto a dicembre e chiuso l’8 gennaio: “Non ero convinto di partecipare perché non avevo molto tempo, lavoro da diversi anni con alcune aziende sportive importanti e la cosa mi prende molte risorse. Però il calcio a 5 è il mio pane [Nicolò Valenti gioca da tantissimi anni a futsal ed è stato, insieme al padre Andrea, l’organizzatore del più importante torneo valdostano, il Claudesport, nda] e non potevo perdere quest’occasione. L’ho progettato al volo, di sicuro non mi aspettavo di vincere”.

La premiazione del logo avverrà in diretta su Sky il giorno della finale: le Final Eight si terranno – è notizia di oggi – dal 26 al 29 marzo tra Modena, Cesena e Faenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte