Inizia con una sconfitta il campionato di Serie A2 per l’Aosta 511, battuta 2-0 in casa dall’Avis Isola. Una partita combattuta ma sfortunata per i valdostani, che dopo un primo tempo difficile hanno reagito nella ripresa con più grinta e occasioni, senza però riuscire a trovare il goal.
La gara parte con l’Aosta in avanti: Piccolo batte il calcio d’inizio e insieme a Bianqueti prova subito a creare un’occasione, con il capitano Fea a guidare la squadra. Ma dopo appena due minuti arriva la prima rete ospite: su calcio d’angolo Baladelli dell’Avis Isola è il più veloce a raccogliere la respinta e mette dentro l’1-0.
L’Aosta reagisce e all’11’ Calli, da calcio d’angolo, serve Bianqueti che calcia al volo, ma il portiere avversario è pronto e respinge. Poco dopo Rosset guadagna una punizione dal limite, ma il tiro si ferma sulla barriera. Spazio anche per il giovane Argirò, classe 2007, che entra in campo e prova due volte la conclusione. Rossero è attento in difesa e salva un goal sulla linea. Nel finale di primo tempo cresce la tensione: Bianqueti subisce un colpo al volto non fischiato, Calli commette fallo e viene ammonito. Gli ospiti provano a sfruttare una punizione pericolosa, ma la difesa regge bene. Si va al riposo sull’1-0 per l’Avis, con l’Aosta ancora in partita.
Nel secondo tempo i valdostani partono forte e alzano il ritmo. La squadra di Calli tiene il possesso e gioca nella metà campo avversaria. Al 4’30” Bianqueti sfiora il pareggio con un tiro che esce di poco, subito dopo ci prova Rosset ma la palla finisce vicino al palo. L’Aosta continua a spingere, costruendo diverse occasioni con Fea, Piccolo e Rosset, ma il portiere dell’Avis Isola è sempre pronto.
Negli ultimi minuti la squadra tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, prima Rosset e poi Fea, ma la difesa ospite regge fino alla fine. A tre secondi dal termine, con la porta vuota, l’Avis segna il 2-0 definitivo.
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta AvisIsola ott
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
-
Aosta511-AvisIsola-11ott25
“Era la prima partita di campionato e purtroppo è arrivata la prima sconfitta stagionale” ha detto mister Calli a fine partita. “Abbiamo fatto cose buone ma anche commesso errori che ci sono costati cari. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a segnare. La rosa è lunga, competitiva, e oggi eravamo quasi al completo. Dobbiamo migliorare, ma la base è buona”. Il mister ha anche confermato l’arrivo di due nuovi giocatori: “Un ragazzo brasiliano classe 2008 e un giovane della nazionale marocchina. Due rinforzi importanti per dare più soluzioni al gruppo”.
L’Aosta 511 tornerà in campo sabato 18 ottobre alle ore 16:00 contro il Futsal Villorba, con l’obiettivo di trovare i primi punti della stagione.
FORMAZIONE AOSTA511:
Foletto, Cotrone, Fea, Menegatti, Rosset, Veronesi, Piccolo, Rossero, Argirò, Calli, Rao, Bianqueti
Allenatore: Tiago Calli, Gianluca Fea