Federica Brignone soltanto 26esima nel Gigante di Kühtai in Tirol

Dopo essersi piazzata ottava nella prima manche, Brignone ha chiuso con il tempo di 2’20”10, molto distante dalla vincitrice, la ventiduenne svedese Sara Hector (2’17”61; al via della gare di Coppa Europa di Valtournenche).
Federica Brignone
Sport

Un grosso errore e le speranze di conquistare nuovamente il podio sono svanite in un istante. Si è conclusa così con un 26° posto la gara di Federica Brignone, ieri mattina, nel Gigante di Coppa del Mondo di Sci alpino femminile di Kühtai in Tirol, in Austria. Dopo essersi piazzata ottava nella prima manche, Brignone ha chiuso con il tempo di 2’20”10, molto distante dalla vincitrice, la ventiduenne svedese Sara Hector (2’17”61; al via della gare di Coppa Europa di Valtournenche) che ha preceduto l’austriaca Anna Fenninger (2’17”70) e la statunitense – calpoclassifica a metà gara – Mikaela Shiffrin (2’17”79). "Sbagliare fa parte del gioco, quando ci provi davvero", ha dichiarato l’atleta di La Salle. "Oggi purtroppo non è andata come volevo, ma oramai è andata".

Sei azzurre nelle trenta (nella seconda non ha terminato Nadia Fanchini): 14° Irene Curtoni (Cse; 2’18”91); 16° Manuela Moelgg; 17° Nicole Agnelli; 23° Karoline Pichler; 24° Francesca Marsaglia (Cse; 2’19”73), oltre al 26° posto di Federica Brignone. Non si era qualificata per la seconda manche, 45°, Elena Curtoni (Cse); caduta nella prima manche Marta Bassino (cse).

Questa mattina, sempre a Kühtai in Tirol (Austria), in programma lo Slalom; saranno sei le azzurre, al cancelletto di partenza (prima manche alle 10, la seconda alle 13; diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1): Chiara Costazza, Sarah Pardeller (Cse), Manuela Moelgg, Irene Curtoni (Cse), Nicole Agnelli e Federica Brignone (Cs Carabinieri). 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte