Fieracavalli vince la tappa dell’Italia Polo Challenge di Courmayeur

Nella finalissima Fieracavalli ha vinto la partita sul 7 a 5 su Grand Hotel Royal & Golf e ha conquistato la vittoria della tappa di Courmayeur
Fieracavalli - Primi classificati - Italia Polo Challenge 2026
Sport

È stata Fieracavalli ad aggiudicarsi la tappa di Courmayeur dell’Italia Polo Challenge 2026, chiusa ieri sera, sabato 10 gennaio, sul campo innevato di Entrèves. Alla sua prima partecipazione al torneo, la formazione guidata da Massimo Giambarresi ha conquistato il successo al termine di una tre giorni di gare caratterizzata da equilibrio e spettacolo.

La manifestazione, tornata anche quest’anno ai piedi del Monte Bianco dopo il successo dello scorso anno, si era aperta giovedì 8 gennaio con le prime sfide di qualificazione. Ad inaugurare il programma era stata la squadra di casa di Courmayeur, guidata dal capitano Giorgio Cosentino, vittoriosa su Schafhof E. per 6 a 3. A seguire, Grand Hotel Royal & Golf aveva superato Ram solo ai rigori, imponendosi per 1 a 0 dopo una gara molto combattuta, mentre Fieracavalli aveva chiuso la serata con il successo per 5 a 2 su Costa Smeralda.

I match di venerdì 9 gennaio avevano contribuito a definire il quadro delle finali. Grand Hotel Royal & Golf si era imposta nettamente su Costa Smeralda per 7 a 1, mentre Fieracavalli aveva confermato il proprio ottimo momento superando Schafhof E. per 5 a 3. A completare il programma delle qualificazioni, la vittoria di Ram su Courmayeur per 4 a 3 aveva delineato il tabellone delle sfide decisive.

La serata conclusiva di sabato si è aperta alle 18.45 con la finale per il quarto e quinto posto, che ha visto Schafhof E. imporsi nettamente su Costa Smeralda con il punteggio di 9 a 3. Alle 19.45 è stata la volta della finale per il terzo posto tra Courmayeur e Ram. Dopo il 4 a 4 maturato nei tempi regolamentari, la sfida si è decisa ai rigori, con Ram capace di avere la meglio dopo gli errori di entrambe le formazioni.

Alle 20.45 l’atto conclusivo del torneo, con la finalissima tra Fieracavalli e Grand Hotel Royal & Golf. Fieracavalli ha preso il controllo dell’incontro già nel secondo chukker, chiuso in vantaggio sul 4 a 2, per poi allungare nel terzo fino al 6 a 3. Nel finale Grand Hotel Royal & Golf ha provato a rientrare, ma Fieracavalli ha difeso il margine chiudendo la partita sul 7 a 5 e conquistando la vittoria della tappa di Courmayeur.

La classifica finale del torneo ha visto quindi Fieracavalli al primo posto, seguita da Grand Hotel Royal & Golf, Ram, Courmayeur, Schafhof E. e Costa Smeralda.

Roberto Rota, sindaco di Courmayeur, nei ringraziamenti finali ha espresso felicità per i tre giorni di sport ed amicizia trascorso e ha dato appuntamento al prossimo anno per la terza edizione dell’Italia Polo Challenge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte