Francesca Gallina a un passo dalla medaglia mondiale

La ventiduenne di Courmayeur è quarta ai mondiali di Park City. Sesta Brutto, 32° Cordi. Bronzo per Perathoner e Moioli.
Francesca Gallina
Sport

Doppio bronzo per l’Italia ai Mondiali di snowboardcross di Park City, negli Stati Uniti. A salire sul podio sono stati Emanuel Perathoner, già vincitore della seconda gara della Coppa del Mondo di Cervinia, e Michela Moioli, al suo terzo bronzo iridato.

Tra le donne, spicca il quarto posto di Francesca Gallina, alle spalle proprio della compagna di squadra, brava a trovare la finale contro avversarie ben più titolate, mentre è sesta Raffaella Brutto. La genovese di stanza in Valdigne commenta così sui social: “Questo è il mio terzo sesto posto in una rassegna mondiale, purtroppo più di così non sono mai riuscita a fare. […] La mia semifinale era degna di una finale, ho fatto il massimo”. La medaglia d’oro è andata a Eva Samkova, seconda Charlotte Bankes.

Tra gli uomini, fuori agli ottavi di finale Fabio Cordi, quarto della propria categoria e 32° assoluto, che commenta così su Facebook: “Che dire.. neanche un anno fa ero in una sala operatoria per il ginocchio e oggi a fare i MONDIALI in America! Ma come atleta e agonista avrei voluto di più da questa giornata per me! Ne traggo comunque un bellissimo ricordo di questa bellissima esperienza che mi mancava!”. Vittoria per Mick Dierdorff davanti a Hanno Douschan.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte