Franco Collé vince il Trail dell’Oasi Zegna

Sulla distanza regina, quella di 59 chilometri, il valdostano già vincitore del Tor des Géants e vicinissimo ad aggiudicarsi le Skyrunner Ultraseries, due stagioni fa, ha chiuso la corsa in 6 ore 16 minuti e 22 secondi, primo dei 128 atleti partiti.
Franco Collé al Trail dell'Oasi Zegna - Foto Syrunning Italia
Speciale Trail, Sport

Vittoria in terra biellese per Franco Collé, che ieri si è aggiudicato il Trail dell’Oasi Zegna. Sulla distanza regina, quella di 59 chilometri, il valdostano già vincitore del Tor des Géants e vicinissimo ad aggiudicarsi le Skyrunner Ultraseries, due stagioni fa, ha chiuso la corsa in 6 ore 16 minuti e 22 secondi, primo dei 128 atleti partiti all’alba dal Centro Zegna di Trivero.

Dietro di lui Luca Carrara (Team Mammut) arrivato in 6h36’10” e il borgosesiano Michael Dola (Team Scott) al traguardo in 6h52’06”. Tra le donne la vittoria è andata alla fortissima veneta Cristiana Follador (Team Aldo Moro Paluzza), più volte nazionale italiana di Trail, al traguardo con il tempo di 8 ore 10 minuti e 11 secondi. Sul podio con lei sono salite Veronica Crippa (Traillab-Ultra Taaaacc team, 8h43’10”) e la biellese Agnese Valz Gen (La Vetta Running), che ha chiuso in 8h43’54”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte