Giro Valle d’Aosta, corridore spagnolo finisce in una scarpata

L'incidente è avvenuto nella zona di Saint-Barthelemy. Il giovane atleta (il Giro è riservato alla categoria under 23) è uscito di strada ed è finito in una scarpata, rimanendo ferito e perdendo conoscenza.
Giro della Valle 2015
Sport

Incidente al Giro della Valle d’Aosta, nel primo pomeriggio di oggi. Nel corso della terza tappa, la Courmayeur-Pont-Saint-Martin, partita alle ore 13 dalla località ai piedi del Monte Bianco, il corridore con il pettorale n°126, lo spagnolo di 21 anni Isaac Carbonell Rabat (Movistar Team Ecuador) è rimasto gravemente ferito in una caduta appena sotto l’abitato di Saint-Barthelemy, nel comune di Nus, dopo il Gran Premio della Montagna di Clemensod. Il giovane atleta (il Giro è riservato infatti alla categoria under 23) è uscito di strada ed è finito in una scarpata, rimanendo ferito e perdendo conoscenza. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso che lo ha trasportato all’Ospedale Parini di Aosta. Lo spagnolo nella caduta si è procurato un trauma cranico ed è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Parini di Aosta. 

Sempre durante la giornata di oggi altri tre corridori – un ceco, un russo e un americano – sono stati presi in carico dal 118 e sono attualmente in diagnostica al Pronto soccorso dell’Ospedale Parini di Aosta. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte