Giuseppe Gagliardi fa la storia del biliardo valdostano

Grazie al terzo posto assoluto alle finali Nazionali, Giuseppe Gagliardi ha conquistato la promozione nella categoria Nazionale, la più alta di questo sport, raggiungendo un traguardo mai riuscito a nessun altro valdostano.
Giuseppe Gagliardi
Sport

Con il terzo posto assoluto ottenuto alle finali nazionali di biliardo specialità pool, svoltesi all’Hotel Best Western a Quinto di Treviso, Giuseppe Gagliardi ha riscritto la storia del biliardo valdostano. Il suo piazzamento finale, ottenuto grazie ad un secondo posto (vicecampione italiano di palla 10) un quinto e un nono, gli è valso la promozione nella categoria Nazionale, la più alta di questo sport, raggiungendo un traguardo mai riuscito a nessun altro valdostano.

A Treviso le soddisfazioni per la pattuglia rossonera non sono mancate. Luca Arghittu e Simon Gagliardi nella specialità pupils (cat. 8- 17 anni) si sono piazzati al quinto posto assoluto grazie ad un nono e un quinto posto. Lorenzo Faggion era impegnato nella categoria Juniores (cat. 17-19 anni) e, con due secondi posti a palla 9 e palla 8, si classifica al secondo posto assoluto, diventando vicecampione italiano. Nella categoria A, la stessa di Giuseppe Gagliardi, grazie ad un terzo posto a palla 8, un nono e un 17° posto Mauro Faggion conclude all’ottavo posto assoluto. Lorenzo Faggion e Simon Gagliardi erano impegnati anche in serie C, dove Faggion ha chiuso 21° (con due 17esimi posti), e Gagliardi S. 34° (un 17° e un 33°).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte