Gran Paradiso Trail, rispettati i pronostici: vincono Collé e Brunod

Il gressonaro si è imposto nella 47km, mentre lo skyrunner ha trionfato al Granta Parey Tour, di 34 km. Tra le donne vittoria netta di Raffaella Miravalle sulla distanza più lunga, mentre sul tracciato breve si è imposta Gessica Giusto.
Franco Collé - TOR DES GEANTS ®, endurance trail della Valle d'Aosta
Sport

Erano i grandi favoriti della vigilia e non hanno fallito. Franco Collé e Dennis Brunod si sono imposti sabato scorso nella prima edizione del Gran Paradiso Trail, rispettivamente sulle distanze di 47 e 34 km. Nella gara orfana del colle dell’Entrelor, impraticabile per la neve scesa nelle scorse settimane, il gressonaro pur sbagliando strada e perdendo mezz’ora per ritrovarla ha chiuso sul traguardo di Rhêmes-Notre-Dame in 5:31’44.1, precedendo di 13 minuti Davide Cheraz e di 19 Loris Vuillen. Solo 14° l’altro grande favorito della vigilia, Giancarlo Annovazzi, frenato da un infortunio alla caviglia, mentre si è ritirato Igor Rubbo. Al femminile, vittoria netta di Raffaella Miravalle con il tempo di 6:23’47.7, con più di un’ora di vantaggio su Alessandra Perona e Carmela Vergura.

Sul percorso breve, invece, lo skyrunner Dennis Brunod ha vinto con il tempo di 3:10’43.5, staccando Luigi Cocito di 23 minuti e Marco Bethaz di 30. Tra le donne successo quasi al fotofinish per Gessica Giusto che ha battuto la belga Doore Anouk di soli 2‘30”, mentre la terza classificata, Alice Naudin, è giunta sul traguardo con più di 13 minuti di distacco. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte