Guichardaz e Charrance fanno loro la cronoscalata Valnontey-rifugio Sella

Ottantotto gli atleti al via stamane, su un percorso da circa 5,6 km, con un dislivello di 900 metri. Il podio maschile si completa con Marco Magistro e René Cuneaz. Seconda tra le donne Lisa Borzani e terza Clara Defilippi.
Sebastien Guichardaz
Sport

Ottantotto atleti hanno preso il via oggi, domenica 17 settembre, all’ottava edizione della cronoascalata Valnontey – Rifugio Sella, memorial Pierino Borettaz, Elmo Glarey, Sergio Sesone. Una gara podistica in salita con un dislivello di 900 metri, su una lunghezza di circa 5,6 km, organizzata da Le Paradis des Sport, rifugio Sella e Parco Nazionale del Gran Paradiso, in collaborazione con varie realtà del territorio di Cogne.

Nella categoria maschile unica, ad avere la meglio è stato Sebastien Guichardaz, che ha chiuso in 40 minuti e 28 secondi. Staccato di 1’ 44”, al secondo posto troviamo Marco Magistro (42’ 12”) e terzo, ad una manciata di secondi, René Cuneaz (42’ 24”). Tra le donne si è imposta Lorella Charrance (51’ 48”), davanti a Lisa Borzani (57’ 12”) e a Clara Defilippi (58’ 41”).

Per la statistica, l’atleta più giovane al via nella categoria maschile aveva 13 anni (Mathias Perrod, classe 2010), mentre in quella femminile 11 (Céline Berard, classe 2012). La cronoscalata prevedeva anche una versione non competitiva, apprezzata da chi ha percorso l’itinerario fino ai 2.588 metri del rifugio Sella per una domenica in compagnia, all’insegna dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte