HC Aosta inarrestabile: 4-1 contro il Valdifiemme

L’HC Aosta vince 4-1 contro il Valdifiemme, consolidando il secondo posto in classifica a quattro punti dal Caldaro. I goal di Timpone, Buono, Nardella e Moucka assicurano i tre punti.
HC Aosta - Valdifiemme - 27 dic 2024
Sport

L’HC Aosta prosegue con le vittorie nella regular season del campionato IHL con la conquista di altri 3 punti contro il Valdifiemme, imponendosi per 4-1 ieri sera al Palaghiaccio di Cavalese. Un successo fondamentale per consolidare il secondo posto in classifica e mantenere il distacco di quattro punti dalla capolista Caldaro, sempre nel mirino dei valdostani in vista dei playoff.

La partita si è prospettata interessante fin dall’inizio, con due squadre in ottima forma: il Valdifiemme, in grande ripresa nel girone di ritorno, ci ha provato puntando su un attacco aggressivo, ma si è trovato di fronte la solita formazione, quella di Luca Giovinazzo, solida, organizzata e capace di colpire nei momenti giusti.

L’Aosta sblocca il risultato già al 3° minuto del primo periodo grazie a Timpone, che sfrutta alla perfezione un power play, aiutato con l’assist di Moucka e Nimenko. I valdostani si dimostrano subito in controllo, resistendo agli attacchi dei padroni di casa e gestendo i momenti di pressione.

Nel secondo periodo, l’Aosta aumenta il ritmo e trova il raddoppio al 23’38”. Stavolta è Carmine Buono a finalizzare l’azione perfetta, orchestrata da Lysenko e Garau, e segna il 2-0. Pochi minuti dopo, al 26’07”, arriva il terzo goal, questa volta in inferiorità numerica: Nardella, con l’assist di De Nardin, segna il 3-0.

Il Valdifiemme non si arrende e tenta di rientrare in partita, ma la difesa dell’Aosta si dimostra impenetrabile e Marinelli mantiene inviolata la porta. Il colpo di grazia arriva al 37’39”, ancora in shorthanded, con Moucka che sigla il 4-0 con l’assist di Berger.

Il goal della bandiera per i padroni di casa arriva al 42’00” con Weber, ma è troppo poco per impensierire l’Aosta, che controlla il resto del match, nonostante qualche momento di tensione nei minuti finali.

Con questi quattro goal, l’Aosta raggiunge quota 151 reti in campionato, confermandosi come la squadra con l’attacco più forte. Rimane saldamente al 2° posto, aumentando il distacco (+6) sull’HC Feltre, terzo in classifica, che subisce una sconfitta contro l’HC 3 Zinnen Dolomites.

La prossima partita dell’Aosta è in programma domani, domenica 29 dicembre, al Palaghiaccio di Aosta, dove affronterà l’HC Falcons Brixen Bressanone alle ore 20:00. Sarà l’ultima partita della Regular Season, poi la squadra di Giovinazzo si preparerà per il Master Round e i Playoff.

 

ROSTER: Marinelli, Rodolfi, Buono Christian, De Santi, De Nardin, Lysenko, Gesumaria, Pfoestl, Nimenko, Fraschetta, Timpone, Moucka, De Toni, Berger, Garau, Luisetti, Nardella, Badoglio, Mazzocchi, Buono Carmine.

Coach: Luca Giovinazzo, Alessandro Fontana (Asst. Coach), Luca De Santi (Manager)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte