Il 6 e 7 ottobre torna nel cuore di Aosta l’Edileco RUN24
Dopo il successo della prima edizione l'Edileco RUN24 è pronta a tornare. L'appuntamento con la ventiquattro ore di sport, musica e salute è per sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018.
Anche quest'anno la gara a staffetta attraverserà il cuore di Aosta: l'Arco di Augusto, il Teatro Romano, la Cattedrale di Aosta, la Piazza Chanoux e la Porta Praetoria.
Nel giro di circa 3 Km si vedrà sfilare professionisti, appassionati ma anche famiglie e ragazzi. Edileco RUN24 è, infatti, una corsa competitiva a cui partecipare esibendo il certificato medico agonistico ma anche una manifestazione non competitiva aperta a tutti.
Fra le novità di questa edizione,la creazione di cinque categorie (squadre da uno, tre, quattro, sei ed otto partecipanti) per la parte competitiva. I partecipanti dovranno correre per 24 ore ininterrotte, fatta eccezione per le pause nella zona tecnica, identificata con Piazza Chanoux. Sono in programma premi per ogni categoria, oltre che per i primi tre assoluti nelle categorie maschile e femminile.
Le squadre “non competitive” non hanno invece alcun limite massimo di componenti ed avranno la possibilità di fermarsi una volta nell'arco delle ventiquattro ore (per massimo 6 ore) per uno “stand-by tecnico”.
Le iscrizioni – è previsto un prezzo speciale per le adesioni entro il 15 agosto – sono aperte sul sito www.edilecorun24.it oppure a Nus presso gli uffici di Edileco o la Vineria Wine Note.
Il pacco gara per tutti gli iscritti comprenderà ristoro e servizi di supporto agli atleti h 24 oltre a numerosi gadgets e all'immancabile maglia arancione, colore simbolo della manifestazione.
L'Edileco RUN24, patrocinata dalla Città di Aosta, è organizzata dal Team Inrun, ASD valdostana che coinvolge i propri soci nell’attività amatoriale del running in tutte le sue forme. La cooperativa Edileco, che da tredici anni si occupa di bioedilizia e risparmio energetico in Valle d'Aosta, è invece main sponsor.