Il Castle’s Trail è ancora di Dennis Brunod

Il campione di Champdepraz ha vinto in 1h 59'57”. Secondo un altro Brunod, Mathieu figlio di Bruno. Al femminile vittoria di Enrica Perico
Castle Trail - Podio maschile, Dennis Brunod, Mathieu Brunod e Statti
Speciale Trail, Sport

E' ancora Dennis Brunod il più veloce al Castle's Trail. La seconda edizione ha inaugurato la quinta edizione del Tour Trail della Valle d'Aosta con 368 trailers al via.

Dopo 23 chilometri di corsa in salita e discesa, lungo i sentieri di Verrès, Montjovet e Challand-Saint-Victor, è arrivata la riconferma di Dennis Brunod nella prova maschile, mentre al femminile il successo è andato a Enrica Perico.

Il campione di Champdepraz ha vinto in 1h 59'57”. Secondo un altro Brunod, Mathieu – figlio di Bruno – che ha fermato il cronometro in 2h 02'29”. Il terzo gradino del podio è invece andato a Nicolas Statti, in 2h 09'23”.

La gara femminile è stata a senso unico con l'atleta di casa Enrica Perico a dettare il ritmo fin dai primi chilometri. Ha tagliato il traguardo dopo 2h 37'56”, seconda Giulia Torresi (2h 48'46”) mentre il terzo posto è andato alla piemontese Marina Plavan (2h 52'14”).

Il Tour Trail della Valle d'Aosta torna il 6 maggio con il Trail della Becca di Viou tra Valpelline e Roisan, mentre il 28 aprile verrà inaugurato il Défi Vertical con la prova di Fénis.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte