Il CCS Cogne Aosta Volley battuta dal Mondovì: al PalaPressendo finisce 3-0

Le ragazze di Fabio Matteotti hanno provato a reagire spinte dal tifo di un PalaPressendo gremito, ma le piemontesi si sono dimostrate più solide nei momenti decisivi di ogni set.
Cogne contro Mondovì
Sport

Niente da fare per la CCS Cogne Aosta Volley, che nella prima partita casalinga del campionato di Serie B1 femminile cede 3-0 (21-25, 22-25, 17-25) al Mondovì Volley. Dopo il ko all’esordio contro il Volley Garlasco, una delle formazioni più attrezzate del girone, le ragazze di Fabio Matteotti hanno provato a reagire spinte dal tifo di un PalaPressendo gremito, ma le piemontesi si sono dimostrate più solide nei momenti decisivi di ogni set.

“Abbiamo giocato meglio nella prima giornata — spiega il team manager Giampiero Baldon —, Abbiamo commesso meno errori, ma non siamo riuscite a mettere molti palloni realmente incisivi in attacco. Anche al servizio potevamo fare qualcosa in più, soprattutto considerando che giocavamo in casa”.

Baldon sottolinea come il calendario non abbia aiutato le valdostane in questo avvio di stagione: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio complicato, il sorteggio ci ha messo subito di fronte alle tre squadre che puntano alla promozione. Speravamo di fare meglio in casa, anche per regalare una soddisfazione al nostro pubblico, che è stato davvero numeroso e caloroso”.

Sul piano morale, la squadra accusa un po’ la doppia sconfitta: “Le ragazze sono giù di tono — ammette Baldon —, ma dobbiamo reagire. Lavoreremo in settimana per correggere ciò che non ha funzionato”.

La Cogne Aosta tornerà in campo sabato 25 ottobre, in trasferta contro il Villacortese, con l’obiettivo di sbloccarsi e portare a casa i primi punti stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte