La Cogne Aosta Volley torna al successo, imponendosi 0-3 in trasferta sul campo della Victor&Co Issa Novara nella 9ª giornata del campionato di Serie B1 femminile, disputata oggi, sabato 6 dicembre. Dopo il ko al tie break della scorsa settimana, la squadra di Fabio Matteotti reagisce con solidità e concentrazione, mostrando fin dai primi scambi di voler mettere da parte le incertezze della gara precedente.
Alla Palestra Peretti di Novara, il primo set inizia in equilibrio, ma le aostane alzano il ritmo nella seconda metà del parziale, costruendo un vantaggio convincente che vale il 19-25. Il secondo set conferma la loro superiorità: servizio incisivo, organizzazione difensiva e buone soluzioni in attacco permettono alla Cogne Aosta Volley di prendere il largo fino al 16-25. Il terzo parziale segue la stessa direzione, con le ospiti sempre in controllo del gioco e capaci di chiudere il match con il punteggio di 17-25.
Dalla squadra traspare la sensazione di aver scacciato i fantasmi della partita della scorsa settimana, grazie a una prova attenta e concreta, che non ha lasciato spazio alle avversarie. Il successo odierno è stato anche il migliore dei modi per festeggiare il rientro in campo di Anna Renzi, ferma per infortunio dall’inizio della stagione e nuovamente disponibile per dare il suo contributo al gruppo.
Questi tre punti pesanti restituiscono slancio alla Cogne Aosta Volley, che si trova all’8º posto in classifica, a -1 dal Bellusco.
Prossima partita delle valdostane sabato prossimo, 13 dicembre, in casa contro l’Acrobatica Alessandria, alle ore 17.
