Approda oggi a Courmayeur il Giro del Monte Bianco dei Malati di SLA

Si tratta di una vera e propria “staffetta”, in dieci tappe, partita da Chamonix mercoledì scorso, 22 agosto, e con arrivo previsto di nuovo a Chamonix venerdì 31.
Il Giro del Monte Bianco dei Malati di SLA
Sport

Faranno tappa a Courmayeur, oggi, sabato 25 agosto, i componenti (volontari e malati) dell’associazione “La Longue Route des Malades de la Sla” che stanno affrontando lo stesso percorso dei runners dell'UTMB, in partenza la prossima settimana.

Si tratta di una vera e propria “staffetta”, in dieci tappe, partita da Chamonix mercoledì scorso, 22 agosto, e con arrivo previsto di nuovo a Chamonix venerdì 31. Oggi i trailers arriveranno alla “Perla delle Alpi” alle 17, in Piazza Brocherel, mentre alle 20 ci sarà una conferenza sulla SLA e sul Tour du Mont Blanc, al Centro Don Cirillo. Domenica 26 agosto alle 9.30, poi, partirà la quarta tappa del Tour.

L’obiettivo del progetto sostenuto dall’associazione Trailers du Mont Blanc e dalla sua “Commission Solidarité” e ideato Gilles Houbart (che ha fondato l’associazione “La Longue Route des Malades de la Sla”), colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica, è sensibilizzare il grande pubblico di fronte alla realtà delle persone malate di Sla. Nel 2016 “La Longue Route des Malades de la Sla” a proposto una staffetta in carrozzina dalla Savoia fino al Ministero della Sanità a Parigi. Nel 2017 è stata portata a termine una staffetta lungo il percorso della diciottesima tappa del Tour de France.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte