Perde ancora, il Pont Donnaz Hône Arnad, e questa volta lo fa sul campo di casa, a Montjovet. A decidere il match contro il Pinerolo – per la seconda giornata del girone A del campionato di Serie D – una rete su punizione di Palladini, che al 33’ del primo tempo non lascia scampo a Gomis.
All’inizio, le squadre si specchiano in un 3-5-2, ma soprattutto su ritmi bassi, con gli oranges a farsi avanti per primi grazie ad un debole colpo di testa di Argento, all’8’, che finisce tra le mani di Gilli. L’esterno del Pdhae ci riprova subito, al 13’, ma la sua conclusione da fuori area non impensierisce l’estremo difensore piemontese e si alza di poco sopra la traversa.
Pinerolo che, alla prima occasione buona, passa, grazie alla punizione mancina di Palladini. Piemontesi che potrebbero raddoppiare subito in contropiede, con Ceschin a cercare di servire Miglietta, che però non arriva in tempo sulla sfera.
Nella ripresa, gli oranges tentano di raddrizzare la partita, senza però riuscire ad incidere. Un estremo tentativo, in pieno recupero, arriva dal nuovo entrato Nappi, che calcia centrale e non riesce a impattare il march, che finisce sull’1 a 0 per gli ospiti.
Due partite e due sconfitte per i valdostani, che però avranno subito una chance per provare a rifarsi. Mercoledì 20 settembre, infatti, si giocherà il primo turno infrasettimanale. Il Pdhae giocherà in trasferta contro il Gozzano che, proprio come gli oranges, è ancora a zero punti in classifica, ma con una migliore differenza reti.
Il tabellino
Pont Donnaz Hône Arnad Evançon – Pinerolo 0-1
Reti: 33′ pt Palladini (PI)
Pont Donnaz Hône Arnad: Gomis, Nacci, Doratiotto, Colombo, Argento, Sassi, Orlando, Caserta (↓ 34′ st), Serra (↓ 1′ st), Monteleone, Graziano
A disposizione: Siamatas, Bardotti, Alaia, Papa (↑ 1′ st), Torromino, Nappi (↑ 34′ st), Bianchi, Villa, Diallo
Allenatore: Fresia
Pinerolo: Gilli, Amansour, Gerevini, Ozara, Ciletta, Tonini, Miglietta, Palladini (↓ 25′ st), De Riggi (↓ 31′ st), Andretta (↓ 17′ st), Ceschin
A disposizione: Cavalieri, Cappai, Bongani, De Letteriis, Orlando (↑ 25′ st), De Dominicis, Ciliberto (↑ 17′ st), Bellucci (↑ 31′ st), Coulibaly
Allenatore: Rignanese
Ammoniti: Nacci (PD), Doratiotto (PD), Miglietta (PI), Palladini (PI), De Riggi (PI), Orlando (PD), Bellucci (PI)
Arbitro: Mirko Pelaia della sezione di Pavia
Assistenti: Giuseppe Lentini e Daniele Antonicelli della sezione di Milano