Il PDHAE pareggia a Saluzzo, la beffa arriva nel recupero
Ieri, 26 marzo, allo stadio Amedeo Damiano di Saluzzo, il PDHAE ha pareggiato 1-1 con gli ultimi in classifica del Saluzzo. Le prospettive di vittoria, per gli Oranges, sono sfumate al quinto minuto di recupero del secondo tempo.
“Il campo è stato molto chiaro. Una chiarezza che non si è vista nel risultato, siamo molto delusi e arrabbiati” ha commentato il Direttore sportivo del PDHAE Luca Padovano. La palla, infatti, è sempre rimasta tra i piedi degli 11 di Roberto Cretaz. Sono state solo due le occasioni in cui Cabras è uscito dai pali per intercettare un tiro del Saluzzo.
Di fatto, i padroni di casa, a parte qualche calcio piazzato ben sfruttato e alcune ripartenze, non sono riusciti a creare nulla. La stessa cosa non si può dire degli Oranges che già nel primo tempo hanno sfiorato il goal su un uno contro uno di Forcini davanti al portiere e su un calcio d’angolo. Il vantaggio è arrivato poi nel secondo tempo.
Al 6° minuto, un’azione sulla sinistra dello specchio della porta del Saluzzo, ha dato vita a una ribattuta, che ha offerto la possibilità a Mazzotti di tirare di destro da fuori area e mettere il pallone nell’angolino. Successivamente, non sono mancate neanche le occasioni per raddoppiare. In effetti, oltre a un’azione di Jeantet terminata con un evidente fallo di mani passato inosservato, il numero 7 del PDHAE si è distinto anche in un’altra azione, anch’essa non decisiva.
Neanche il tiro fuori di pochissimo realizzato da Tassi e l’azione di Gulli sono riuscite ad alterare il risultato. A farlo, ci ha pensato Cinquemani, al 5° minuto di recupero. Il numero 16 del Saluzzo ha sfruttato una ribattuta, nata dallo sviluppo di un calcio d’angolo, e un errore difensivo del PDHAE per posizionarsi all’inizio dell’area piccola e tirare di testa.
La prossima occasione per il PDHAE per aumentare il distacco sulle ultime 6 del girone sarà la partita contro il Gozzano. Le due squadre si sfideranno alle 15 di mercoledì 30 marzo allo Stadio Comunale di Montjovet.
Tabellino Saluzzo – Pont Donnaz Hône Arnad E. 1 – 1
MARCATORI: 6′ st N. Mazzotti (P), 50′ st M. Cinquemani (S)
SALUZZO: R. Virano, S. Serino (↓ 21′ st), A. Pittavino (↓ 13′ st), A. Caldarola, A. Kilieng, A. Sina Filho (↓ 9′ st), N. Bedino, F. Mazzafera, E. Fink Hassan Fiori, V. Pucinelli (↓ 7′ st), M. Greco (↓ 9′ st)
A disposizione: S. De Marino, M. Andretta (↑ 7′ st), S. Clerici, L. Crudo, G. Gaboardi (↑ 9′ st), M. Ientile (↑ 9′ st), M. Cinquemani (↑ 21′ st), A. Thiam (↑ 13′ st)
All: Briano Mauro
PONT DONNAZ HôNE ARNAD E.: N. Cabras, A. Moussafi, A. Gulli, L. Tassi (↓ 43′ st), A. Jeantet (↓ 29′ st), D. Frugoli (↓ 38′ st), N. Mazzotti, M. Vesi, G. Lugnan, G. Zucchini, A. Forcini (↓ 13′ st)
A disposizione: F. Mastrorillo, R. Florio (↑ 13′ st), S. Cason (↑ 43′ st), A. De Cerchio (↑ 29′ st), M. Gaeta (↑ 38′ st), C. Sterrantino, F. Cateni, T. Maingonnat, A. Volpatto
All: Cretaz Roberto
AMMONITI: A. Kilieng (S), M. Andretta (S), M. Cinquemani (S), L. Tassi (P), N. Mazzotti (P)
ESPULSI: N. Bedino (S), N. Mazzotti (P)