Sport di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 15 Settembre 2019 18:53

Il primo Tor30 va al valdostano Davide Cheraz

Courmayeur - Il Tor30 è partito questa mattina alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses e ha visto fronteggiarsi 407 atleti. Nel frattempo poco dopo le 12 è arrivata la prima donna del Tor des Glaciers la sudafricana Anouk Baars, 24esima assoluta. 

Davide CherazDavide Cheraz

Rispettate le previsioni della vigilia: Davide Cheraz scrive il proprio nome sulla prima edizione del Tor 30 – Passage au Malatrà. Il valdostano è stato in testa per tutti i 30 km della gara, chiudendola con il tempo di 2h52′.

Cheraz, che a metà luglio, aveva vinto già il Gran Trail Courmayeur in 2h56’, ha fatto il vuoto dietro di sé. Il secondo, il francese Sebastien Poesy, è arrivato con un ritardo di 8 minuti. Terza piazza per il connazionale Kevin Houlné con il tempo di 3h07′. Quarto il valdostano Simone Truc. La prima donna, arrivata alle 14.16, è l’americana Tiffany England (42esima assoluta), seconda la russa Mariia Maltceva (55esima, terza l’austriaca Ina Forchthammer (56esima).

Il podio del Tor30
Il podio del Tor30

La gara, partita questa mattina alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, ha visto fronteggiarsi 407 atleti.

Nel frattempo poco dopo le 12 è arrivata la prima donna del Tor des Glaciers la sudafricana Anouk Baars, 24esima assoluta.

Alle 18 di oggi, sabato 14 settembre, calerà il sipario su tutte le gare del Tor X, il Tor des Géants, Tor des Glaciers e Tor 30.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo