Il primo Tor30 va al valdostano Davide Cheraz

Il Tor30 è partito questa mattina alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses e ha visto fronteggiarsi 407 atleti. Nel frattempo poco dopo le 12 è arrivata la prima donna del Tor des Glaciers la sudafricana Anouk Baars, 24esima assoluta. 
Davide Cheraz
Sport

Rispettate le previsioni della vigilia: Davide Cheraz scrive il proprio nome sulla prima edizione del Tor 30 – Passage au Malatrà. Il valdostano è stato in testa per tutti i 30 km della gara, chiudendola con il tempo di 2h52′.

Cheraz, che a metà luglio, aveva vinto già il Gran Trail Courmayeur in 2h56’, ha fatto il vuoto dietro di sé. Il secondo, il francese Sebastien Poesy, è arrivato con un ritardo di 8 minuti. Terza piazza per il connazionale Kevin Houlné con il tempo di 3h07′. Quarto il valdostano Simone Truc. La prima donna, arrivata alle 14.16, è l’americana Tiffany England (42esima assoluta), seconda la russa Mariia Maltceva (55esima, terza l’austriaca Ina Forchthammer (56esima).

Il podio del Tor30
Il podio del Tor30

La gara, partita questa mattina alle 10 da Saint-Rhémy-en-Bosses, ha visto fronteggiarsi 407 atleti.

Nel frattempo poco dopo le 12 è arrivata la prima donna del Tor des Glaciers la sudafricana Anouk Baars, 24esima assoluta.

Alle 18 di oggi, sabato 14 settembre, calerà il sipario su tutte le gare del Tor X, il Tor des Géants, Tor des Glaciers e Tor 30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte