Il Vallée d’Aoste non sbaglia contro il Milazzo

Vittoria di misura dei granata, per 1-0, contro il fanalino di coda, condannato alla retrocessione. Grazie a questo risultato i ragazzi di Benny Carbone superano in classifica il Santarcangelo, bloccato sul pari dal Forlì, uscendo dalla zona play-out.
Vallée d'Aoste-Milazzo
Sport

Bisognava vincere a tutti i costi e così è andata, ma per il Vallée d’Aoste l’impegno casalingo di ieri pomeriggio contro il fanalino di coda Milazzo è stato tutt’altro che una passeggiata. I siciliani sono sbarcati a San Giusto Canavese decisi a vendere cara la pelle, disputando un’ottima partita.

Il match è rimasto in equilibrio fino alla mezz’ora, quando il bomber Sinato ha messo a segno la rete decisiva (1-0 i lrisultato finale), servito da Iocolano in mezzo all’area. I ragazzi di Benny Carbone hanno poi sfiorato il raddoppio in più occasioni, con Tesoniero bravo su Kanouté, e con De Vincenziis impreciso sotto porta. Brividi nel finale per una disattenzione difensiva che poteva costare caro ai valdostani: Suriano però, dopo aver rubato palla, si fa ipnotizzare da Frattali.

Se con questa sconfitta i siciliani sono matematicamente condannati alla retrocessione, i tre punti conquistati dal Vallée d’Aoste rappresentano una vera e propria boccata d’ossigeno in chiave salvezza. Grazie a questo risultato, in fatti, i granata superano in classifica il Santarcangelo, bloccato sul pari dal Forlì, uscendo dalla zona play-out.

Risultati della 28a giornata, Girone A:
Casale-Giacomense 0-1; Fano-Rimini 1-1; Mantova-Pro Patria 1-0; Monza-Alessandria 2-0; Renate-Bellaria 1-3; Santarcangelo-Forlì 1-1; Savona-Castiglione 0-0; Valle d’Aosta-Milazzo 1-0; Venezia-Bassano 2-2.

Classifica: Pro Patria 55 punti; Savona 54; Bassano e Venezia 48; Renate 47; Castiglione e Monza 46; Forlì 43; Mantova e Alessandria 40; Bellaria 34; Valle d’Aosta 31; Giacomense e Santarcangelo 30; Rimini 27; Fano 22; Casale 18; Milazzo 7. Penalizzazioni: Monza -6; Casale -5; Milazzo -2; Fano, Forlì e Valle d’Aosta -1.

Prossimo turno (domenica 7 aprile): Alessandria-Casale; Bassano-Fano; Bellaria–Venezia; Castiglione-Valle d’Aosta; Forlì-Monza; Giacomense-Savona; Milazzo-Renate; Pro Patria-Santarcangelo; Rimini-Mantova. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte