Il Vertical Tsaplana va a Andrea Rostan e Maddalena Somà

Il torinese, già vincitore del Vertical di Fénis e la cuneese, appena 22 anni, hanno firmato il nuovo record della manifestazione.
andrea Rostan Vertical Tsaplana 2023
Sport

Il torinese Andrea Rostan e la cuneese Maddalena Somà mettono la propria firma e stabiliscono il nuovo record alla terza edizione del Vertical Tsaplana, disputatasi questa mattina, sabato 24 giugno, a Cogne.

Maddalena Somà Vertical Tsaplana 2023
Maddalena Somà Vertical Tsaplana 2023

Rostan, già vincitore del Vertical di Fénis, ha chiuso la gara in 37 minuti, davanti all’atleta di casa Sébastien Guichardaz (37:53) e a André Philippot (39:46).
La 22enne Somà bissa il successo di appena sette giorni fa a Saint-Marcel. La cuneese, settima assoluta, ha fermato invece il cronometro a 45:11. Dietro di lei Lorella Charrance, 23esima assoluta (48:27) e Emilie Jeantet, 24esima assoluta (48:47).

A presentarsi questa mattina alla partenza 159 atleti che si sono sfidati lungo il percorso di 5 km per un dislivello positivo di 900m. 36 invece i trailer al via della non competitiva.

Vertical Tsaplana 2023 - podio maschile
Vertical Tsaplana 2023 – podio maschile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte