Importante vittoria per lo Stade Valdôtain a San Mauro

Dopo lo stop della scorsa settimana, i Leoni vincono 28-7 una partita difficile e mantengono il primo posto in classifica.
San Mauro Stade Valdotain
Sport

Dopo lo stop della scorsa settimana, continua la corsa dello Stade Valdôtain, che rientra dalla difficile trasferta di San Mauro con 5 punti che rinsaldano il primo posto in classifica, fondamentale per l’accesso alla seconda fase, vincendo per 28-7.

I gialloneri partono subito bene, trovando al 9′ una meta di mischia e al 32′ una meta di Chierici, entrambe trasformate dall’esordiente argentino Facundo Noval. I padroni di casa tentano di riaprire l’incontro, andando in meta al 36′ e chiudendo il primo tempo sul 7-14. In apertura di ripresa è Brunier a mettere a segno la meta della sicurezza (trasformata ancora da Noval), con una meta tecnica per lo Stade Valdôtain proprio allo scadere che regala ai Leoni il punto bonus.

“Una partita difficile, un campo piccolo dove è stato complesso per noi trovare il modo di imporre il nostro gioco”, commenta Noval. “Credo però che tutti abbiamo giocato bene. Sicuramente possiamo anche fare meglio, ma oggi era importante vincere e a questo obiettivo ci siamo arrivati. Personalmente sono contento del mio esordio, è stato un buon inizio e ora la stagione è tutta da giocare”.

Formazione: Gontier Massimo, Gontier Stefano, Miani Marco, Tavella Andrea, Lallinaj Geri, Seghesio Lorenzo, Duc ALberto, Chierici José, Barbieri Andrea, Lancione Luca, Ambrosio Nello, Calosso Samuele, Calosso Francesco, Brunier Gabriele, Noval Facundo. A disposizione: Cortinovis Simone, Spagnolli Gianpaolo, Solenne Andrea, Broglia Mattia, Zanuso Brunoenrico, Charbonnier Nicholas, Merivot Stephan. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte